L'Akragas torna a vincere | Salvemini esalta il Gigante - Live Sicilia

L’Akragas torna a vincere | Salvemini esalta il Gigante

I biancazzurri espugnano Caserta, successo fondamentale in chiave salvezza.

calcio - lega pro
di
3 min di lettura

CASERTA – Una Akragas tutto cuore e grinta batte la Casertana in trasferta con un gran gol di Salvemini, scacciando via la crisi di vittorie e dando alla dirigenza il segnale giusto dopo le critiche. Di Napoli schiera in attacco Salvemini rientrato dall’infortunio, insieme a Gomez; dal primo minuto anche Russo e Palmiero. Il mister dell’Akragas deve fare a meno di Pezzella, squalificato per un turno. L’Akragas comincia con un buon piglio nei primi minuti di gioco, non sottomettendosi all’avversario, ma cercando di impostare con lanci lunghi a cercare i due veloci attaccanti. Le due squadre, dopo una prima fase di studio, si allungano cercando entrambe il gol del vantaggio, dando vita ad una partita ricca di capovolgimenti di fronte. La prima occasione della gara arriva al minuto ’15, con la Casertana che spreca una occasione più che ghiotta con i suoi attaccanti: Carlini libero non riesce a tirare, con la palla che finisce però su Matute che da buona posizione tira alto. È break rossazzurro, con i falchetti che in pochi minuti si ritrovano più volte davanti a Pane, senza riuscire però a concretizzare con tiri nello specchio della porta. L’Akragas cresce con il passare dei minuti e non sta a guardare: Palmiero consegna un grandissimo assist a Gomez, con l’attaccante che però sciupa, subito coperto da un difensore casertano che gli ruba palla. Palmiero è in forma e vuole il vantaggio, così ci prova da lontano con un bel tiro che però finisce di poco alto sopra la traversa. I padroni di casa, pur arrivando con i suoi uomini davanti Pane, non riescono a realizzare una vera e propria occasione, cosa che invece riesce a Salvemini: l’attaccante ha sui piedi una buona occasione che però Ginestra para senza problemi. Sul capovolgimento di fronte, anche la squadra di casa ha una buona occasione ma Pasquale Pane esce bene e sventa ogni pericolo. Prima della chiusura del primo tempo, ancora Salvemini prova ma non trova la via del gol con un tiro che viene parato dal numero uno rossazzurro Ginestra.

Nel secondo tempo Tedesco opera una serie di cambi per problemi fisici di De Marco e Pezzella, inserendo Carriero e Ramos. L’Akragas attende la squadra di casa ma non sta a guardare e cerca di pungere in contropiede. In questi minuti iniziali la migliore occasione è però della Casertana con Lorenzi che sugli sviluppi di calcio d’angolo cerca di sorprendere Pane, autore di una grande parata. Quando il gioco cala e la partita sembra indirizzarsi verso una pareggio a reti bianche, Palmiero approfitta di un errore di Rainone per rubare palla sulla trequarti e servire un assist per Salvemini che in diagonale batte il portiere casertano a quindici minuti dalla fine. La squadra di casa non ha le forze per ripartire e non riesce a creare azioni per il pareggio. Di Napoli inserisce Coppola e Cocuzza per tenere palla e al termine dei 5 minuti di recupero esplode la gioia biancazzurra, con l’Akragas che si riprende la vittoria e ottiene tre punti d’oro.

Tabellino

Casertana-Akragas 0-1

Casertana: Ginestra, Finizio, Pezzella(66’ Ramos), Lorenzini, De Marco (60’ Carriero), Rajcic, Corado, Matute, Rainone, Orlando (78’ Giannone), Carlini.

Akragas: Pane, Cazè, Riggio, Salandria, Marino, Russo, Zanini, Longo (72’ Coppola), Gomez, Palmiero (89’ Sepe), Salvemini (82’ Cocuzza).

Reti: 79’ Salvemini


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI