Sotto l'albero senza papà | Il Natale sarà di lacrime - Live Sicilia

Sotto l’albero senza papà | Il Natale sarà di lacrime

La tragedia di Christian e della sua famiglia.

I funerali
di
1 min di lettura

MESSINA– Centinaia di persone in una cattedrale gremita a Messina hanno dato l’addio oggi pomeriggio a Christian Micalizzi, 38 anni, il primo ufficiale morto martedì scorso nell’incidente sul lavoro a bordo della nave Sansovino. E c’è una bimba di sei mesi, la figlia di Christian che passerà questo Natale e quelli che verranno senza il papà.

Alle esequie erano presenti presenti, tra gli altri, i rappresentanti di Marina, Comune, Città metropolitana e della Caronte & Tourist. Prima della messa alcune navi ormeggiate nel porto hanno suonato la sirene per l’ultimo saluto al marittimo deceduto. Durante la sua omelia monsignore Giuseppe La Speme si è soffermato sulla tragedia: “Tante le domande che ognuno si fa in questi momenti – ha detto -. Si chiede al Signore perché non è intervenuto evitando che accadano queste cose. Noi da figli presentiamo al padre quest’uomo morto sul lavoro. Siamo sicuri che ancora una volta il Signore agirà toccando il nostro cuore e consolandoci”. Un ufficiale della Marina ha letto poi la preghiera del marinaio: “Christian – ha spiegato è stato un prezioso amico, un grande lavoratore una persona di un’umiltà incredibile”. Lunedì a Lipari si svolgeranno i funerali di Gaetano D’Ambra mentre non sono stati ancora stabiliti a Terrasini il giorno dei funerali di Santo Parisi, il terzo marittimo morto nell’incidente. (ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI