Sousa: “Vittoria importante |Potevamo chiuderla prima” - Live Sicilia

Sousa: “Vittoria importante |Potevamo chiuderla prima”

Il tecnico viola commenta il successo sul Palermo.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Il successo al ‘Franchi’ mancava da due mesi e mezzo dunque la vittoria per 2-1 sul Palermo ha un peso specifico importante per il tecnico portoghese Paulo Sousa. L’allenatore viola ha commentato così la gara: “I nostri ragazzi hanno spinto tanto – ha dichiarato a Sky Sport – potevamo chiuderla già nel primo tempo ma alla fine vincere con un gol al 90’ è stato bello per la reazione della panchina che ha festeggiato i compagni in campo. Babacar sta crescendo e ci sta aiutando perché ha grande capacità nell’intendere il gioco. Spesso la nostra linea difensiva non riesce ad essere molto compatta ma sappiamo che se perdiamo la palla in determinate zone del campo siamo vulnerabili”.

“Oggi non siamo riusciti a chiuderla prima del 90’ – conclude il tecnico – ma l’importante era raggiungere il risultato. Io gioco per vincere sempre con il gioco e non è una questione di numero di punte che viene schierato. Bernardeschi ha bisogno di un ruolo che vada oltre la semplice mezzapunta, dovrà comprendere meglio le transizioni durante il match e potrà crescere tantissimo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI