Esplode la rabbia delle dipendenti | All'appello mancano 35 stipendi - Live Sicilia

Esplode la rabbia delle dipendenti | All’appello mancano 35 stipendi

Una vicenda grottesca e paradossale. E, da stamane, manifestazione ad oltranza.

Ipab di Paternò
di
1 min di lettura

PATERNO’. Lasciate in mezzo ad una strada. E’ questa la fine che hanno fatto le dipendenti dell’Ipab “Salvatore Belia” di Paternò, la struttura che accudisce perlopiù persone anziane e che trovano conforto nel servizio quotidiano delle operatrici. Piccolo particolare: alle lavoratrici dev’essere saldato il conto di ben 35 mensilità. Un’assurdità che si è complicata ulteriormente dopo che la Regione ha di fatto estinto l’Ente. Tutto certificato, nei giorni scorsi sulla Gazzetta Regionale Ufficiale. In teoria, ma anche sulla carta, le dipendenti passano a tutti gli effetti a carico del Comune. Ma il saldo degli stipendi resta pura utopia. Una chimera che le lavoratrici hanno deciso non potere più tollerare: “Siamo allo stremo. Abbandonati da tutti: e tutti prendono tempo. Ora basta. Basta, basta. Non abbiamo più come poter portare avanti le nostre famiglie e c’è chi ha venduto le proprie cose più care e preziose per potere pagare le bollette o portare a casa il pane. Questa mattina cominciamo la nostra protesta: pretendiamo che si intervenga”.

Una manifestazione di protesta che andrà avanti ad oltranza proprio dinanzi alla struttura. Loro, con senso di responsabilità, hanno proseguito nel loro lavoro e nel loro servizio. Ma, sino ad oggi, non hanno ottenuto nulla. “Così non può più andare. Ci hanno umiliato: oggi pretendiamo risposte serie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI