Francesco Zaccà nominato delegato per la Sicurezza - Live Sicilia

Francesco Zaccà nominato delegato per la Sicurezza

"Un impegno che non può non esser sostenuto costantemente dagli stessi fruitori del bene sicurezza".

Confcommercio Catania
di
1 min di lettura

CATANIA. Un impegno a gestire al meglio le principali tematiche legate alla tutela del pubblico e del privato. Accrescere il livello di collaborazione tra i vari soggetti che operano per la sicurezza alfine di trovare soluzioni che rispondano alle complessità del territorio. Nasce sotto questi auspici la figura del Delegato per la Sicurezza. Confcommercio Catania, da sempre sensibile alle politiche per la sicurezza sul territorio, ha ritenuto opportuno delegare al Cav. Francesco Zaccà, già presidente regionale degli Armieri del Sistema Confcommercio, i contatti con le Istituzioni locali al fine di offrire un costante e sempre più attivo contributo in materia di “sicurezza partecipata”. L’incarico è stato formalizzato dal Presidente provinciale di Confcommercio Riccardo Galimberti e dal Direttore Generale Antonio Strano presso la locale sede.

“I rapporti di Confcommercio Catania con le Istituzioni locali sono già eccellenti – ha sottolineato Zaccà – e notevolissimi sono i risultati che esse hanno ottenuto e ottengono nel contrasto alla criminalità, un contrasto frutto di un impegno estremamente oneroso, che non ha soluzioni di continuità e che, quindi, non può non esser sostenuto costantemente dagli stessi fruitori del bene sicurezza. Perciò, costituiranno miei precisi impegni tanto l’attuazione concordata delle richieste di collaborazione in tema di sicurezza formulate dalle Autorità, quanto la progettazione e la proposta nelle sedi istituzionali di iniziative volte a implementare la sicurezza medesima.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI