Nuoto Catania nella Capitale | Sfida calda contro la Roma - Live Sicilia

Nuoto Catania nella Capitale | Sfida calda contro la Roma

Prima vera trasferta stagionale per gli etnei, dopo due turni interni un derby.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

CATANIA – Il calendario della stagione 2016/2017 ha permesso alla Nuoto Catania di disputare i primi tre incontri in casa, approfittando del derby disputato in trasferta contro i Muri Antichi. Di contro, però, ha subito messo di fronte la squadra etnea a due delle massime pretendenti ai playoff e alla promozione in A1: la Rari Nantes Salerno e la Roma Nuoto. Quest’ultima, ha chiuso in testa la stagione regolare scorsa, fallendo l’obiettivo promozione solo nella finale persa contro la Reale Mutua Torino. “Sappiamo bene – afferma l’allenatore Giuseppe Dato – che l’avversario di sabato è forte, ma questa partita non sarà decisiva. Siamo soltanto all’inizio del campionato e ribadisco, come le gare precedenti, non sarà importante il risultato, non ancora. Voglio vedere una prestazione in linea con le prime due uscite per capire qual è il nostro vero potenziale. Dopo la prossima trasferta di Latina, abbiamo un mese di sosta e, grazie alle indicazioni di queste settimane, potremmo correggere gli errori e migliorare i nostri punti di forza. Resto convinto, comunque, che non abbiamo niente di meno rispetto a loro, giocheremo alla pari”.

L’incontro di questo weekend, sarà certamente una sfida agguerrita e di altissimo livello, da non perdere, come sottolineato del Presidente Mario Torrisi: “Sabato incontriamo la squadra più forte del campionato. La Roma ha un organico da serie superiore nel quale spicca il vice campione olimpico Andelo Setka e in panchina un grande personaggio della pallanuoto italiana, l’ex campione olimpico e capitano della nazionale italiana Mario Fiorillo. È una squadra costruita per andare in A1, dopo averla sfiorata nella scorsa stagione. Ma noi siamo la Nuoto Catania e non abbiamo nel nostro DNA il sentimento della paura. Veniamo da un buon periodo, siamo una buona squadra e abbiamo anche noi qualche giocatore di categoria superiore. Siamo consapevoli che per pensare di fare il risultato non dobbiamo sbagliare niente. Dobbiamo entrare in acqua con la massima concentrazione e determinazione possibili e dare tutto, poi spetterà al campo l’unico verdetto che conta. Mi auguro che sia una grande partita e che vinca la pallanuoto con un grande pubblico sugli spalti che ci sostenga dal primo all’ultimo minuto con sportività e correttezza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI