Messina, ti giochi tutto | Tre gare decisive a fine anno - Live Sicilia

Messina, ti giochi tutto | Tre gare decisive a fine anno

Giallorossi costretti a giocarsi una grossa fetta di salvezza nel finale di 2016.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Sarà un Natale poco adatto ai tifosi giallorossi deboli di cuore quello che si prospetta, con la squadra di Cristiano Lucarelli che nei prossimi 270 minuti si giocherà una buona fetta di salvezza. Il terzo ko di fila ha fatto suonare l’allarme, con il tecnico livornese che nella Sala Stampa del “Marulla” ha ribadito alcuni preoccupanti concetti già espressi proprio alla vigilia della partenza per la Sila. “Questa maglia non è per tutti”, ecco la frase utilizzata dallo stesso Lucarelli e che sintetizza la carenza di personalità di una squadra che, almeno sulla carta, vale più dei miseri 15 punti racimolati sin qui. E dire che a Cosenza Pozzebon e compagni hanno disputato una buona gara, dando anche l’impressione di poter ambire a qualcosa di più di un semplice pareggio, prima dello sgambetto dell’attaccante romano ai danni di Statella, abile e smaliziato nel procurarsi il rigore che ha regalato i tre punti ai lupi calabresi mandando il Messina all’infermo.

Meritata o immeritata che sia, la sconfitta è diventata una sgradevole abitudine per una squadra attanagliata dalla carenza di personalità e dalla carenza di cattiveria negli ultimi 16 metri: zero gol fatti nelle ultime tre gare. Contro il Cosenza le occasioni non sono mancate, ma l’imprecisione e la mancanza di cattiveria nel piazzare la stoccata decisiva non hanno consentito ai peloritani di sbloccare il risultato e intanto la classifica piange. Lo spauracchio dell’ultimo posto è tremendamente vicino e alle porte ci sono appuntamenti da non sbagliare.

Le gare interne con Vibonese e Reggina e la trasferta di Siracusa, possono consentire ai giallorossi di migliorare la propria posizione in classifica o di vedere precipitare ulteriormente una situazione già di per se molto complessa. Fino al derby del 29 dicembre la rosa non può certamente essere stravolta, quindi il Messina che affronterà questo trittico di sfide complicate sarà quello visto sin qui. Si partirà sabato alle ore 20,30 contro la Vibonese al “Franco Scoglio”, per una gara di un’importanza capitale. Giallorossi e calabresi occupano la penultima posizione con appena un punto di vantaggio sul Catanzaro fanalino di cosa, per una gara che il Messina non può che vincere per dare un primo piccolo calcio alla crisi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI