Riapertura delle piste vicina | Piano Battaglia, impianti pronti - Live Sicilia

Riapertura delle piste vicina | Piano Battaglia, impianti pronti

Gli impianti di risalita a Piano Battaglia

Ultimata l'installazione di seggiovia, skilift e tapis roulant. Manca poco all'apertura al pubblico.

PALERMO – Un passo avanti verso il traguardo, ovvero la riapertura degli impianti sciistici di Piano Battaglia, unici della Sicilia occidentale. Un video emozionante (clicca qui per guardarlo) mostra le prime immagini degli impianti di risalita nuovi di zecca che sono stati installati dalla ex Provincia di Palermo grazie ai finanziamenti dell’Ue e vedranno la Piano Battaglia srl impegnata nella gestione delle nuove strutture. Il complesso degli impianti, tutti di ultima generazione, è costituito dalla seggiovia, con una portata di 800 persone all’ora, dal nuovo skilift con portata similare e dal tapis roulant per il campo scuola.

“Grazie al nostro lavoro e a quello della Forestale – spiega Gianni Fiore, presidente della Piano Battaglia srl – abbiamo rimesso in sesto anche tutte le vecchie piste, compresa la pista Mollica chiusa da quasi trent’anni”. Quando verrà riaperto al pubblico il nuovo impianto garantirà alti standard di sicurezza grazie anche alle reti metalliche lungo i percorsi e i canali di scolo delle acque. Dopo 50 anni di incuria questo intervento strutturale restituirà ai palermitani amanti della neve un luogo unico nel cuore delle Madonie.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI