Bucolo vuole meno presunzione | "Ma che brutte scene a Siracusa" - Live Sicilia

Bucolo vuole meno presunzione | “Ma che brutte scene a Siracusa”

Il centrocampista del Catania ripensa al ko nel derby, ma spera anche in una buona prova domenica.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – E’ stato uno tra i calciatori dal rendimento più continuo in questa prima fase del campionato ma Saro Bucolo sa che il Catania può e deve fare di più per aspirare a qualcosa di importante. Si è ritrovato titolare inamovibile quasi per caso anche se la dirigenza rossazzurra ha sempre lasciato intendere di contare parecchio sull’apporto del centrocampista che, dopo essere cresciuto nel vivaio etneo e aver girovagato per lo Stivale, è tornato alla base con ottime credenziali. A Siracusa, sabato scorso, Bucolo ha fallito una ghiotta occasione per appore il suo primo sigillo stagionale in fase realizzativa ma ha garantito comunque il suo importante apporto alla mediana rossazzurra.

“Purtroppo al “De Simone” abbiamo peccato troppo di precisione in fase offensiva – ha sottolineato il mediano del Catania in sala stampa – ma credo che abbiamo complessivamente disputato una buona gara. Anch’io ho ciccato una buona opportunità e ancor oggi non mi spiego come abbia fatto a svirgolare quell’invitante pallone da posizione favorevole. Non voglio accampare scuse ma credo che abbiano influito le precarie condizioni del campo, anche perché l’erba era insolitamente alta ed il fondo campo irregolare in alcuni punti. Malgrado ciò, però, abbiamo creato tante occasioni e potevano benissimo far pendere la bilancia dalla nostra parte già nel primo tempo. E’ stata una prestazione ben diversa dalla precedente trasferta a Francavilla dove non ci eravamo espressi al meglio“.

Poi Bucolo ritorna sul movimentato prepartita di Siracusa: “Ho visto alcuni tifosi aretusei che volevano fare i protagonisti, esagerando. Nessuna misura di sicurezza: mi è sembrata una partita di Eccellenza. Un espisodio spiacevole che ci ha scosso un po’ all’inizio ma cerchiamo alibi alla sconfitta“. Ultimamente Saro Bucolo è stato schierato da Rigoli nel ruolo di interno di centrocampo con il contestuale inserimento di Scoppa. “Nessun problema – aggiunge il numero 4 rossazzurro- l’ho già fatto in passato e va bene così. Sto dando una mano a Scoppa, che è un buon giocatore, ed il suo rendimento è migliorato. In ogni caso è sempre il Mister a decidere ed io non ho alcun problema a seguire le sue indicazioni tattiche. Vogliamo conquistare un buon piazzamento nella griglia play-off e poi giocarcela sino in fondo. Sabato prossimo si attende una tosta contro una Casertana che presumo si chiuderà nella sua metacampo. Dovremo dare il massimo per conquistare i tre punti e riprendere la marcia. Se poi arrivasse anche Marchese…”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI