Costretta a sposare | il suo stupratore - Live Sicilia

Costretta a sposare | il suo stupratore

Una legge che ancora vige in Tunisia e contro cui si batte il Ministero per la Donna e la Famiglia.

TUNISI – Il ministero tunisino della Donna, della Famiglia e dell’Infanzia ha chiesto l’annullamento di una recente decisione della magistratura che ha autorizzato il matrimonio di uno stupratore con la sua vittima di 13 anni. In un comunicato, il ministero esprime la sua preoccupazione dopo aver appreso la notizia del provvedimento emesso dal tribunale di primo grado del Kef, in base a una norma del codice penale tunisino che stabilisce che “il matrimonio dell’autore della violenza sessuale con la vittima dello stesso annulli il reato e gli effetti della condanna”.

Una norma criticata dalle organizzazioni internazionali di difesa dei diritti umani come Amnesty International. Il ministero della Donna di Tunisi inoltre precisa di impegnarsi attraverso le sue strutture “a offrire alla vittima l’assistenza psicologica e medica necessaria e ad apportare un aiuto alla sua famiglia al fine di garantire la sua integrazione sociale”. (ANSAmed).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI