Akragas, non fallire col Monopoli |Continua il silenzio di Di Napoli - Live Sicilia

Akragas, non fallire col Monopoli |Continua il silenzio di Di Napoli

Il tecnico prolunga il silenzio stampa alla vigilia della sfida cruciale contro i pugliesi.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – C’è un silenzio che pesa come un macigno in casa Akragas alla vigilia della partita contro il Monopoli di sabato. Dopo una settimana di allenamento infatti, il mister Di Napoli non terrà la consueta intervista della vigilia, mentre oggi, alla presentazione ufficiale del nuovo store Akragas, l’unico autorizzato a rilasciare interviste era il direttore sportivo Totò Catania. I risultati che non arrivano (4 punti nelle ultime 5 gare) e il clima societario a dir poco incerto non aiutano il morale di una squadra che, pur giocando con intensità e aggressività, riesce solo a tratti a mostrare il gioco, mettendo in evidenza diverse lacune. La vittoria casalinga è ormai un miraggio per i biancazzurri che in casa non si impongono dal 18 settembre, nell’unico successo tra le mura amiche contro il Virtus Francavilla. Poi solo pareggi fino alla sconfitta contro il Cosenza di due turni fa che ha rotto definitivamente gli equilibri della squadra, facendo sorgere la crisi in casa Akragas.

La sfida contro il Monopoli, diretta avversaria per la salvezza, assume un sapore particolare: per Di Napoli non ci sono più scuse, serve solo vincere per guadagnare punti importanti nelle ultime partite di quest’anno, sperando poi che la società apporti qualche rinforzo alla squadra che necessita di esperienza in un campionato dove sono proprio i veterani a fare la differenza, anche nelle zone basse della classifica. I presupposti per un mercato però sono ancora poco chiari, considerando il fatto che ancora nessun acquirente si è rivolto al patron Marcello Giavarini per l’acquisizione della società, quando mancano 15 giorni alla fine di dicembre, termine ultimo per la cessione dato dal numero uno biancazzurro, dimissionario.

Contro il Monopoli però non sarò facile, la squadra pugliese si trova 5 punti dalla zona salvezza, in una posizione tutto sommato tranquilla, ma è in un momento difficile: nelle ultime partite ha racimolato solo tre punti perdendo pesantemente le ultime due gare contro Matera e Catania. Anche in trasferta la squadra biancoverde ha rallentato il passo perdendo 4 delle ultime 5 gare, passando dalla zona alta della classifica al rischio di precipitare nella zona rossa dove oggi si trova l’Akragas. Sarà quindi uno scontro duro tra due squadre in crisi che vogliono solo la vittoria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI