Nuoto Catania, sfida a Latina | Obiettivo: riscattare l'ultimo ko - Live Sicilia

Nuoto Catania, sfida a Latina | Obiettivo: riscattare l’ultimo ko

Gli etnei vogliono rimediare, nella prima trasferta dopo tre gare interne consecutive.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

CATANIA – Dopo una serie di tre partite giocate nella Piscina Francesco Scuderi, complice il derby contro i Muri Antichi, la Nuoto Catania chiuderà questa prima parte di stagione, prima della sosta natalizia, nell’insidiosa trasferta di Latina. Per l’occasione, vista la momentanea indisponibilità della piscina del capoluogo laziale, l’incontro si terrà ad Anzio. “Durante la settimana – afferma il Mister Giuseppe Dato – abbiamo parlato tanto con la squadra dell’ultima sconfitta contro la Roma Nuoto. Sebbene il punteggio sia stato dignitoso, la prestazione non è stata all’altezza delle mie aspettative, delle nostre aspettative. Abbiamo analizzato gli errori commessi e siamo convinti che con maggiore attenzione avremmo anche potuto riaprire la partita”.

Analizzare gli errori, parlare e confrontarsi all’interno di uno spogliatoio, permette di resettare tutto dopo una sconfitta, consapevoli che ogni passo falso può permettere di affrontare l’impegno successivo con maggiore esperienza e convinzione dei proprio mezzi. “Dico sempre – continua Dato – che durate la stagione ci sono tre o quattro momenti fondamentali, passaggi decisivi, non tanto per la classifica, ma per capire chi siamo e quanto valiamo davvero. La partita di sabato sarà un momento fondamentale, perché vincere significa rimanere già da adesso nelle posizioni che contano, perdere invece, ci obbliga a ripartire rincorrendo, premesso che il campionato è lunghissimo”.

Staff tecnico e società sono concordi nell’evitare di perdere di vista l’obiettivo di inizio stagione, concludere in zona playoff al termine del campionato. Per questo serve rimanere concentrati nonostante le insidie e le difficoltà che si parano davanti il cammino. “Sabato – conclude il Presidente Mario Torrisi – andiamo a Latina con l’obiettivo di sempre, dare il massimo! Proveremo ad imporre il nostro gioco, per noi sarebbe importante fare il risultato per rimanere nei quartieri alti della classifica alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia. Purtroppo, oltre al lungo degente Brian Torrisi riscontriamo anche l’assenza di Andrea Sparacino per infortunio muscolare. Il Latina è una buona squadra come dimostra il posto che occupa in classifica, sarà quindi importante affrontare l’incontro con la massima concentrazione e determinazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI