Nuoto Catania, feste col sorriso | Vittoria pesante a Latina - Live Sicilia

Nuoto Catania, feste col sorriso | Vittoria pesante a Latina

Etnei corsari in terra pontina in una gara condotta con autorità.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

CATANIA – Era importante chiudere questa prima parte di stagione, prima della sosta natalizia, con un risultato positivo. Nella trasferta contro la neopromossa Latina, è arrivato un successo e una prestazione di carattere che riscattano la sconfitta di domenica scorsa contro la Roma Nuoto e rilanciano le ambizioni di playoff della formazione etnea. Nel pre-gara, il tecnico Dato sperava in una prova più matura dei suoi giocatori, figlia degli errori studiati e corretti durante il lavoro settimanale: “Sono molto contento perché abbiamo giocato la partita che volevo contro l’avversario che mi aspettavo. Abbiamo avuto fin dall’inizio la giusta intensità, affrontando una situazione falli molto critica con cinque giocatori a rischio espulsione definitiva. Abbiamo fatto quello che dovevamo, vincendo contro un’avversaria che perderà poche partite in casa”.

Mai sotto nel punteggio, l’obiettivo era staccare definitivamente Latina senza farsi più riprendere: “Siamo sempre stati avanti – continua Dato – gestendo egregiamente i momenti critici di parità, come sul 5-5. Alla fine ha prevalso la nostra migliore condizione fisica, forse favorita da una rosa più ampia. Avevamo un obiettivo concreto quest’oggi, lo abbiamo raggiunto e continueremo a lavorare per confermare o migliorare la nostra posizione all’interno della zona playoff”. Quello che più conta, come afferma il capitano Nenad Kacar, era tornare a giocare di squadra per far risaltare le individualità più marcate: ‘Era una trasferta difficile, lo sapevamo, ma l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi. Complimenti a tutti miei compagni per come abbiamo gestito la partita. Abbiamo dominato non tanto sotto il punto di vista tecnico ma emotivamente. Una nota di merito va a Nenad Stojcic che, dopo una partita di sacrificio e scontri pesanti, ha realizzato il suo primo goal. È stato quello del 10-7 che ha chiuso la partita”.

Soddisfazione anche da parte della società e del direttore sportivo Giuseppe Corsello a seguito della squadra: “Abbiamo concluso al meglio questa mini-serie di campionato. Siamo dove vorremmo e dovremmo essere. Ci prepareremo per ripartire più carichi che mai”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI