Corini: "Salvezza, sogno possibile |Allenare qui è entusiasmante" - Live Sicilia

Corini: “Salvezza, sogno possibile |Allenare qui è entusiasmante”

Il tecnico rosanero guarda alla sfida contro il Pescara e parla di mercato.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Il cuore di capitano emerge in qualsiasi occasione, che sia un’azione dei propri ragazzi da seguire con trepidazione o il salotto di un’intervista. Eugenio Corini fa di tutto per far sentire la propria carica alla squadra: “Si era persa la speranza, la vittoria col Genoa ci ha permesso di risvegliarla, abbiamo la possibilità di raggiungere la salvezza – spiega il tecnico rosanero nel corso della trasmissione TikiTaka -. Allenare il Palermo è un’esperienza entusiasmante, conosco bene la piazza e dobbiamo raggiungere il nostro sogno. Sarebbe un’impresa straordinaria, io sono qui per questo. Le difficoltà non mancano ma abbiamo il dovere di gettare il cuore oltre l’ostacolo”.

L’impresa non è delle più semplici, ma c’è la possibilità di recuperare il distacco che separa i rosanero dall’Empoli: “E’ vero, i cinque punti di distanza dalla zona salvezza non rendono il nostro compito agevole, ma la prova di Marassi ci dice che siamo duri a morire. Continuando in questo modo possiamo vincere il nostro personale campionato. Adesso testa al Pescara, dobbiamo rimanere concentrati. E’ una gara determinante per il nostro futuro, specie in chiave mercato per il quale avrò modo di parlare con la società. C’è anche un settore giovanile che sta facendo un gran lavoro. Ci sono tanti ragazzi interessanti, devono fare la loro parte per potere dare una mano anche alla prima squadra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI