Col Pescara Corini non cambia |Palermo, Diamanti unico dubbio - Live Sicilia

Col Pescara Corini non cambia |Palermo, Diamanti unico dubbio

Il tecnico rosanero va verso la conferma dell'undici che ha vinto contro il Genoa.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Squadra che vince non si tocca. Mai come in questo momento per Eugenio Corini questa formula verrà messa in atto per il suo Palermo anche contro il Pescara giovedì sera in quello che, dopo la vittoria rocambolesca contro il Genoa, diventa un altro match decisivo per credere nella salvezza dei rosanero in serie A. Contro gli abruzzesi, staccati in classifica proprio grazie al successo oer 4-3 del Ferraris, servirà dare dunque quella continuità di risultati di cui il tecnico bresciano necessita per approdare con serenità nel 2017 con un gruppo maggiormente convinto dei propri mezzi e sopratutto con una finestra di mercato invernale che possa portare linfa fresca per la rosa a disposizione.

DUBBIO DIAMANTI. L’unica perplessità del ‘Genio’ riguarda il compagno sulla trequarti da affiancare a Quaison. Lo svedese, che in Liguria ha realizzato con una splendida serpentina il gol dell’1-1 e il suo secondo stagionale, partirà dal 1′ ancora una volta con Bruno Henrique oppure con Alino Diamanti. Il brasiliano non ha dato particolari certezze nella prima frazione con i rossoblu anche se Corini vorrebbe rivederlo all’opera in quella posizione con Diamanti che subentrando dalla panchina ha fatto vedere le cose migliori entrando attivamente nella rimonta degli ultimi 20′. Anche contro il Pescara dunque Alino verrà tenuto con tutta probabilità ai box e utilizzato solo in caso di necessità. Destino comune anche per Aleksandar Trajkovski, match winner col Genoa, con Corini che non rischierà il macedone appena rientrato da un lungo periodo di stop.

SI RIVEDE GONZALEZ. Ciò che non cambierà, nonostante gli errori anche a Marassi, sarà la linea a tre in difesa con Goldaniga, Cionek e Andelkovic confermati anche col Pescara. Per Corini arrivano però buone notizie dall’infermeria con il ritorno fra i disponibili di Giancarlo Gonzalez. Il costaricano, fuori dalla sfida casalinga contro il Torino, durante la seduta d’allenamento di ieri è tornato a lavorare regolamente con il gruppo così come il giovane Carlos Embalo. Lavoro differenziato programmato invece per Andelkovic, Vitiello e Cionek.

BARBERA VERSO IL SOLD OUT. Contro il Pescara ci si avvia ad assistere alla stessa cornice di pubblico vista due domeniche fa contro il Chievo. La vittoria con il Genoa e la riproposizione dei prezzi ridotti in ogni settore dell’impianto palermitano hanno convinto il popolo rosanero ad accompagnare gli uomini di Corini verso un’altra gara che può risultare decisiva per il proseguo della stagione. Intanto proprio il tecnico di Bagnolo Mella, insieme all’allenatore dei portieri Vincenzo Sicignano e agli ex rosanero Galeoto e Daniele Di Donato, ha festeggiato con alcuni rappresentanti della curva nord il Natale con un brindisi a rafforzare ill legame fra il mister e la piazza rosanero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI