Catania, Natale da incubo | La Juve Stabia fa poker - Live Sicilia

Catania, Natale da incubo | La Juve Stabia fa poker

Etnei travolti dalle "vespe", decide l'ex messinese Izzillo con una doppietta.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CASTELLAMMARE DI STABIA (NAPOLI) – Il Catania umiliato dalla Juve Stabia che infligge ai rossazzurri una pesantissima sconfitta che lascia anche strascichi disciplinari in vista del prossimo turno. Il rotondo 4-0 meritatamente conquistato dagli uomini allenati da Fontana è, infatti, condito da due espulsioni (Drausio e Nava) e una serie di ammonizioni che costeranno la squalifica anche a capitan Biagianti e allo stesso Bastrini (preferito, a sorpresa, a Bergamelli in mezzo alla difesa).

Rigoli schiera a sorpresa anche l’impalpabile Calil, inserendo poi Barisic e Di Grazia solo a giochi fatti. La Juve Stabia impiega solo pochi minuti per imporsi, sbloccando il risultato al 7mo minuto con una prodezza di Izzillo che sfrutta a dovere lo spazio concessogli dagli avversari e supera Pisseri con un gran tiro. I rossazzurri potrebbero pareggiare subito ma Mazzarani spreca incredibilmente l’assist al bacio di Russotto. La Juve Stabia ha vita facile sulle fasce e Izzillo trova anche il raddoppio con un’altra staffilata dal limite. Poi sale sulla ribalta l’arbitro Proietti che concede il rigore agli stabiesi per un fallo al limite dell’area su Ripa. Lo stesso centravanti campano trasforma dagli 11 metri fissando il risultato su 3-0.

Nella ripresa, Rigoli inserisce subito Di Grazia e Barisic ma l’espulsione di Drausio smorza ogni possibile velleità etnea. Così Lisi segna la quarta rete e il neo entrato Nava fila prematuramente sotto la doccia per fallo da ultimo uomo sul lanciatissimo Kanoute. Cala così il sipario su un match da dimenticare per il Catania, con la Juve Stabia che spreca qualche altra occasione da rete ma asfalta drasticamente gli avversari. Ci risiamo: il Catania… in trasferta è burro sciolto.

TABELLINO

JUVE STABIA – CATANIA 4-0 (7′, 29′ Izzillo, 39′ rig. Ripa, 61′ Lisi)

JUVE STABIA (4-3-3) – Russo, Cancellotti, Atanasof, Lisi, Camigliano, Capodaglio, Mastalli, Izzillo (dal 6° s.t. Salvi), Kanoute, Marotta (dal 21° s.t. Rosafio), Ripa (dal 31° s.t. del Sante). A disposizione: Bacci, Liviero, Zibert, Sandomenico, Liotti, Petricciuolo, Esposito. Allenatore: Gaetano Fontana.

CATANIA (4-3-3) – Pisseri, Di Cecco, Drausio, Bastrini, Djordjevic, Bucolo (dal 4° s.t. Barisic), Scoppa, Biagianti, Calil (dal 4° s.t. di Grazia), Russotto (dal 20° s.t. Nava), Mazzarani. A disposizione: Martinez, Bergamelli, Silva, Paolucci, Mbodi, Parisi, Piermarteri, Graziano. Allenatore: Pino Rigoli.

Arbitro: Matteo Proietti di Terni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI