Palermo, passa l’esame Pescara| Corini conferma lo stesso undici - Live Sicilia

Palermo, passa l’esame Pescara| Corini conferma lo stesso undici

Il tecnico rosa contro gli abruzzesi non opta per il turnover e ripropone il 3-4-2-1 visto a Genova.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Dare continuità alla vittoria rocambolesca contro il Genoa e lanciare così l’operazione recupero nei confronti dell’Empoli, al momento con cinque punti di vantaggio, chiudendo una seconda parte di 2016 da dimenticare. Per il Palermo di Eugenio Corini la sfida di questa sera (diretta LiveSiciliaSport dalle 20.10) rappresenta il primo di due crocevia cruciali per la propria stagione con l’Empoli che arriverà proprio al ritorno delle feste natalizie. I rosanero affrontano gli abruzzesi, scavalcati in classifica proprio domenica grazie al successo in Liguria, che si trovano in fondo al gruppo con soli otto punti e soprattutto cinque sconfitte nelle ultime cinque trasferte. Dall’altra parte i siciliani invece non hanno mai vinto in casa quest’anno e contano il record negativo di otto sconfitte di fila, insidiando proprio quello del Pescara stabilito nella stagione 2012/2013.

Qui Palermo. Corini ritrova in gruppo Gonzalez ed Embalo. Il costaricano potrebbe essere schierato dall’inizio nella difesa a tre con Cionek reduce da una contusione alla coscia contro il Genoa che stringerà i denti per esserci con gli abruzzesi. Il tecnico rosanero, che nella rifinitura di oggi proverà comunque a recuperare il polacco, non sembra intenzionato a rischiare immediatamente il sudamericano confermando lo stesso schieramento visto quattro giorni fa con Andelkovic e Goldaniga. A centrocampo altra conferma per il duo Jajalo-Gazzi con Aleesami e Rispoli sulle fasce, stesso discorso sulla trequarti con Quaison e Bruno Henrique. Il brasiliano, insidiato da Diamanti e Trajkovski, dovrebbe vincere il ballottaggio anche con il Pescara componendo il tandem di supporto con lo svedese all’unica punta Nestorovski.

Qui Pescara. Oddo, senza lo squalificato Verre e gli infortunati Pepe, Bahebeck e Mitrita, propone il consueto 4-3-3 con Gyomber e Campagnaro centrali e Zampano e Biraghi esterni. A centrocampo gli ex rosanero Brugman e Cristante, al fianco di capitan Memushaj. Sembrava che potesse far parte dell’undici di partenza Aquilani, ma l’ex romanista non è stato convocato e potrebbe rescindere il contratto prima della fine dell’anno. In avanti il tridente sarà composto dall’altro ex Benali, Manaj e Caprari. Solo due i precedenti in serie A fra biancazzurri e rosanero con l’ultimo al ‘Barbera’ che terminò 1-1 nel 2012/2013 (gol dell’islandese Bjarnason e pari del rosanero Fabbrini, ndr).

Le probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Jajalo, Gazzi, Aleesami; Quaison, Bruno Henrique; Nestorovski. All.: Corini.

Pescara (4-3-3): Bizzarri; Zampano, Gyomber, Campagnaro, Biraghi; Memushaj, Brugman, Cristante; Benali, Manaj, Caprari. All.: Oddo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI