“Quali titoli possiede Scilabra? | Crocetta, nomina irresponsabile” - Live Sicilia

“Quali titoli possiede Scilabra? | Crocetta, nomina irresponsabile”

Il deputato: “La guida del Fondo pensioni non è un semplice posto di sottogoverno”

Riccardo Savona (Forza Italia)
di
2 min di lettura

PALERMO – “Da giorni, troppi giorni una notizia – non di secondo piano – è passata quasi inosservata. Mi riferisco alla nomina di Nelli Scilabra alla guida del Fondo Pensioni Sicilia. Mi sarei aspettato una reazione della Politica, dei capigruppo all’Assemblea Regionale Siciliana, dei partiti. Una reazione che mettesse in evidenza l’inopportunità di considerare il Fondo Pensioni della Sicilia un qualunque sottogoverno da affidare a fedeli collaboratori. Anche in considerazione del fatto che questi fedeli collaboratori hanno manifestato nel tempo una incompetenza distruttiva quando sono stati messi in condizione di scegliere e di operare”. Lo dichiara il deputato di Forza Italia Riccardo Savona.

“Nelli Scilabra – prosegue Savona – è stato un pessimo assessore alla Formazione Professionale. A lei sono dedicate ogni giorno le lacrime di tante madri e tanti padri di famiglia che hanno perso il posto di lavoro a causa della disastrosa gestione dell’assessorato. La sua arroganza, non suffragata da altrettanta preparazione, l’ha resa un simbolo negativo per la Sicilia. Era stata giustamente confinata nei ranghi di componente dell’ufficio di gabinetto del presidente. Lì certamente non avrebbe potuto fare molti danni. Oggi la si ripropone con un ruolo che lede la prospettiva dei tanti dipendenti della Regione che vedono messi a rischio i propri legittimi interessi”.

E ancora, il deputato prosegue nel suo durissimo atto d’accusa: “Piuttosto che dare attuazione alla norma approvata dall’Ars che adegua il sistema delle anticipazioni dei Tfr ai dipendenti regionali in quiescenza – provvedimento colpevolmente tenuto chiuso in un cassetto dal Direttore dell’Assessorato preposto -, il Governo procede con delle nomine prive di senso di responsabilità. Quali sono i requisiti che hanno spinto il Presidente a nominarla? Che esperienza ha maturato nel settore? Che ne sa di fondo pensioni questa ragazza neo laureata? E lei non si vergogna di accettare un incarico del quale non sa assolutamente nulla? Lo fa solo per i 40.000 euro annui di appannaggio, o intende distruggere anche questo ente? In ogni caso – conclude Savona – mi rammarica dover essere tra i pochi a parlarne. Ma avrei fatto un torto a me stesso se non l’avessi fatto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI