"Carola, ti ameremo per sempre" | E il dolore diventa speranza - Live Sicilia

“Carola, ti ameremo per sempre” | E il dolore diventa speranza

La piccola Carola.

Carola è una stellina che brilla. Adesso, nel suo nome, altri bambini avranno qualche speranza in più.

“A te stellina tanto desiderata, a te amore puro ed eterno, a te figlia nostra e del cielo, a te vogliamo augurare un buon Natale. Auguri Carola ti ameremo per sempre”.

Questa è Carola Drago, figlia di Nino e Titti, nelle parole che suo padre ha scritto su Facebook, per vegliare un dolore che è diventato speranza.

I lettori di LiveSicilia sanno molto di Carola, coraggiosa bimba di Salemi, perché hanno letto la sua storia e hanno appreso della sua lotta contro un male più forte, fino all’ultima notte in un lettino dell’ospedale ‘Gaslini’ di Genova.

Nino e Titti non si sono fermati alle lacrime. Non sono rimasti inchiodati a un’ombra. Hanno raccolto fondi, tra amici e parenti, dopo la morte della figlia, per regalare un dono inestimabile: sostenendo, con la donazione di quasi settemila euro, un progetto che, al ‘Gaslini’ di Genova, permetterà un soccorso più efficace ai bimbi colpiti da ischemie.

“Io e mia moglie abbiamo pensato che era il modo migliore per rendere omaggio alla nostra piccolina e alla sua grande lotta”, dice Nino, un uomo semplice e meraviglioso, che condivide la sua strada con Titti, una donna semplice e meravigliosa. Una comunità addolorata e impotente ha sostenuto un papà e una mamma nel loro sogno di ricongiungimento attraverso le opere buone.

Questa è Carola, con i suoi occhi, col suo Topolino di gomma, con l’amore che avrebbe dato e che avrebbe chiesto. E ci pare insensato che sia stata strappata via alle carezze di chi la ama.

Ma forse tutto è solo tempo che passa senza perdere niente.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI