Orlandina, primo match point | Ad Avellino per il colpo grosso - Live Sicilia

Orlandina, primo match point | Ad Avellino per il colpo grosso

Betaland in Irpinia per dare l'assalto alle Final Eight di coppa Italia: parla Di Carlo.

basket - serie a
di
2 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – La Betaland Capo d’Orlando si gioca il primo di tre match point per dare l’assalto alla seconda qualificazione della storia nelle Final Eight di coppa Italia. Prima, però, bisogna superare l’ostacolo rappresentato dalla Sidigas Avellino, terza forza del campionato in condominio con Reggio Emilia, in quella che sarà anche l’ultima partita di un 2016 che ha saputo regalare tante emozioni e soddisfazioni alla formazione guidata da Gennaro Di Carlo. Il coach dell’Orlandina, che torna da avversario in quella Campania che finora ha regalato la sconfitta sul parquet della “sua” Caserta, evidenzia l’importanza di una partita alla quale Capo si avvicina con una sola defezione di rilievo, quella del capitano Sandro Nicevic, ma che potrebbe essere giocata dai suoi ragazzi con quella determinazione data dall’obiettivo importante da raggiungere.

“La partita di domani è una di quelle che per noi può essere molto importante – ha dichiarato Di Carlo in conferenza stampa al PalaFantozzi – prima di tutto perché può darci la qualificazione alle Final Eight di Coppa. Veniamo da una partita in cui abbiamo giocato a corrente alternata e sfoderato all’interno dello stesso match una prestazione altalenante. Nella gara in Irpinia vorremmo trovare un po’ di continuità a livello di prestazione. L’obiettivo ad Avellino è infatti anche quello di essere costanti e positivi in tutto l’arco dei 40’ di gioco. Giochiamo con una formazione che per qualità del roster è probabilmente seconda solo a Milano, per cui non dovremo prestare la massima attenzione ed essere sempre concentrati”.

Di Carlo fa poi un quadro generale dei prossimi impegni. Tanti viaggi per una Betaland che è però pronta ad affrontare qualsiasi ostacolo, considerando anche l’importanza delle gare e gli obiettivi da raggiungere: “Nelle prossime quattro gare avremo tre trasferte e una sola gara in casa, non possiamo permetterci in questa fase alcun tipo di rilassamento. Abbiamo intenzione di dare continuità al nostro campionato per cui con il massimo rispetto andremo ad Avellino per cercare di giocare la nostra gara. Singolarmente è un match che rappresenta un momento molto intrigante per noi sia perché sfidiamo una big del campionato, sia perché vincere lì significherebbe proiettarci e consacrarci tra le squadre di alta classifica. Questo non solo ci farebbe immenso piacere perché dimostrerebbe la bontà del lavoro fatto, ma ci permetterebbe di guardare avanti con ulteriore fiducia nei nostri mezzi. Spero di avere a disposizione contro la Scandone un roster con un condizione migliore rispetto alle ultime uscite, mi auguro di avere tutti i giocatori nella migliore forma possibile in modo da poterci misurare a dovere contro una formazione quotata come giustamente lo è Avellino”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI