Si distrae e gli rubano l'iPad | Ladri in trappola grazie al Gps - Live Sicilia

Si distrae e gli rubano l’iPad | Ladri in trappola grazie al Gps

Protagonista della vicenda è un crocerista di Viareggio in vacanza a Palermo.

PALERMO - VIA RUGGIERO SETTIMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Furto con destrezza e favoreggiamento: sono i reati di cui sono accusati due palermitani di 43 e 25 anni dell’Albregheria. Protagonista della vicenda, andata in scena il pomeriggio della vigilia di Natale, è un crocerista viareggino approdato per alcune ore al Porto di Palermo insieme alla moglie ed al piccolo figlio.

L’uomo e la famiglia erano in giro per il centro della città quando hanno deciso di fare un po’ di shopping in un negozio di via Ruggiero Settimo. Decisivi sono stati alcuni attimi di distrazione nei quali l’uomo ha perso di vista lo zainetto che era attaccato al passeggino. Quando si è accorto del furto, non avendo idea di chi avesse sottratto lo zainetto contenente effetti personali e un ipad, la vittima ha chiesto aiuto ad una pattuglia di poliziotti incrociata su strada, a breve distanza dall’accaduto.

Quasi contestualmente, la vittima ha azionato un dispositivo di ricerca dell’Ipad, una sorta di GPS, che ha localizzato lo strumento sottratto in via Trappetazzo, a due passi dall’Albergheria. Una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha raggiunto la via segnalata e lì ha trovato due giovani armeggiare con un Ipad, colti da profondo imbarazzo alla vista della volante.

I due, dopo avere argomentato banali pretesti, hanno ammesso le loro responsabilità: il 43enne ha raccontato di avere sottratto l’Ipad all’interno del negozio, il secondo ha raccontato di avere ricevuto una richiesta di “collaborazione” da parte dell’amico per “sbloccare” lo strumento. Addosso ai due è stato ritrovato anche l’intero contenuto dello zainetto che è stato restituito al crocerista. I due palermitani sono stati denunciati, a piede libero.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI