"Ristorante e cucina abusivi"| Sequestrati i locali ex Consorzio Asi - Live Sicilia

“Ristorante e cucina abusivi”| Sequestrati i locali ex Consorzio Asi

I locali sequestrati

Il provvedimento, dopo la denuncia del commissario straordinario Irsap Sicilia.

PALERMO – Scatta il sequestro per i locali di proprietà dell’ex Consorzio Asi di Palermo, in via Enrico Ferruzza 1 a Brancaccio, adiacenti all’edificio Irsap Sicilia: erano occupati abusivamente, da circa un anno e mezzo, dalla ditta ‘La Delta Catering’ che vi gestiva all’interno un’attività di ristorazione e self service senza regolare contratto di affitto.

I sigilli alla struttura che si sviluppa su tre livelli, e alle cucine dell’edificio, sono stati apposti dai carabinieri del Nucleo operativo. Il provvedimento, dopo la denuncia presentata circa due settimane dal commissario straordinario Irsap Sicilia, Maria Grazia Brandara e dai dirigenti Irsap, gli ingegneri Salvatore Callari e Carmelo Viavattene per occupazione abusiva di bene pubblico.

Quando si parla di legalità bisogna passare dalle parole ai fatti, e questo sequestro è il frutto di un’operazione di ripristino della legalità, in linea con la missione che la gestione di questo Istituto vuole portare avanti senza se e senza ma – dice il commissario straordinario Irsap Sicilia, Maria Grazia Elena Brandara -. Non possiamo consentire in alcuno modo l’uso abusivo di beni che appartengono alla collettività e che irregolarità e occupazioni abusive vengano perpetrati nel silenzio e nell’indifferenza”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI