L'aggressione al medico del Vittorio: | indagato anche operatore del 118 - Live Sicilia

L’aggressione al medico del Vittorio: | indagato anche operatore del 118

L'uomo è già stato denunciato. L'EPISODIO DI VIOLENZA

La nota della Polizia
di
1 min di lettura

CATANIA. Non si sono esaurite con l’arresto di Mauro Cappadonna, le indagini sull’aggressione patita dal sanitario del pronto Soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele lo scorso primo gennaio. Infatti, sulla scena – almeno nelle fasi precedenti al pestaggio – ha fatto la propria comparsa un operatore del 118 che, sebbene si trovasse fuori servizio, avrebbe utilizzato il proprio codice d’ingresso per far accedere l’arrestato, insieme al quale si è presentato al medico poi malmenato, nell’area riservata dove il pubblico in attesa non può entrare.

In questo momento sono al vaglio degli investigatori della Questura sia il fatto che l’uomo abbia fatto un uso indebito della dotazione di servizio (il codice) per scopi privati, sia il suo ruolo nell’intimidazione nei confronti del dirigente medico. Nei confronti dell’uomo, oltre i profili di responsabilità penale che gli sono già costati una denuncia a piede libero, emergeranno certamente ulteriori rilievi di carattere amministrativo e disciplinare che permetteranno all’Azienda ospedaliera di adottare i provvedimenti del caso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI