Palermo, salta anche Heurtaux| Per Andreolli spunta la Sampdoria - Live Sicilia

Palermo, salta anche Heurtaux| Per Andreolli spunta la Sampdoria

L'ex rosanero firma col Pescara, l'agente del francese nega un trasferimento in Sicilia.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – La caccia al rinforzo per la difesa fino ad ora ha portato ad un nulla di fatto, eppure i propositi del Palermo di Maurizio Zamparini erano quelli di agire in velocità per consegnare ad Eugenio Corini almeno un innesto di valore per l’importantissima sfida di sabato contro l’Empoli. E invece nell’arco dei tre giorni precedenti all’inizio ufficiale del calciomercato invernale la società rosanero è passata dal trattare Cesare Bovo, grande ex in uscita dal Torino soffiato da una diretta concorrente alla salvezza come il Pescara, al francese dell’Udinese Thomas Heurtaux, il cui agente Claudio Pasqualin ha escluso categoricamente un trasferimento in Sicilia, fino a Marco Andreolli dell’Inter, che Corini ha allenato al Chievo Verona ma che non convince il patron friulano, che adesso piace anche alla Sampdoria.

Con questa situazione per nulla definita la dirigenza rosa prosegue dunque i propri sondaggi fra svincolati ed esuberi delle altre squadre per piazzare il colpo, ovviamente in prestito viste le esigue capacità economiche dei siciliani, che possa aumentare la cifra tecnica dell’undici a disposizione di Corini. Il tecnico bresciano, che ha presentato anzitempo una lista dettagliata di profili adatti alla causa, nelle prossime ore potrebbe ritrovarsi però non con un difensore bensì con una punta o un centrocampista in più. Il Palermo è attivo anche per reperire altri giocatori visionati dal consulente Dario Simic e possibilmente già pronti per il calcio europeo.

Uno di questi potrebbe essere l’attaccante svedese del Sundvalls Tidning Stefan Silva. Il classe ’90 di origini cilene nell’attuale campionato di Allsvenskan (la massima serie svedese, ndr) ha messo a segno sette reti in 25 presenze e il ds del suo club Urban Hagblom, ha confermato l’interesse del Palermo per il proprio centravanti: “Il club ha ricevuto un’offerta, ma ancora non c’è un accordo e non si possono fare le visite mediche”. Sempre sul fronte d’attacco i rosa si starebbero muovendo anche per chiudere per il 26enne marocchino Yahyà Boumediene dell’Itthiad Rangers mentre le piste che portano in serie B al bulgaro Galabinov, ad un passo dal vestire il rosanero nelle battute finali del mercato estivo, non sembrano altrettanto sicure con la punta dell’Avellino che ha comunque mercato nella massima serie.

Il sogno del presidente Zamparini per l’attacco resta quell’Antonio Cassano a lungo inseguito ma che potrebbe creare più di un malumore nel gruppo vista la contemporanea presenza di Alino Diamanti che non vedrebbe per nulla positivamente l’arrivo di Fantantonio in Sicilia. Quello di sabato poi con l’Empoli si preannuncia un antipasto della sfida che proseguirà sul mercato per aggiudicarsi le prestazioni di Federico Dionisi del Frosinone. L’attaccante di Rieti, che l’anno scorso ben figurò in serie A con i ciociari, sarebbe infatti la pedina giusta da affiancare in un tridente composto da Nestorovski e Quaison. L’unico ostacolo resta la cifra da sborsare per averlo e la concorrenza dei toscani che con un Gilardino in uscita vorrebbero rimpiazzarlo proprio con l’ex Livorno. Delle ultime ore infine il sondaggio fatto dalla dirigenza rosa con il Vicenza per il centrocampista messinese Giuseppe Rizzo così come per il ruolo di vice Posavec il 31enne belga Logan Bailly del Celtic.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI