Befana "acrobata" al Garibaldi |e mirabili doni al Cannizzaro - Live Sicilia

Befana “acrobata” al Garibaldi |e mirabili doni al Cannizzaro

La vecchietta con la scopa ha dato gioia anche ai piccoli pazienti.

Negli ospedali
di
2 min di lettura

Befana al Cannizzaro

CATANIA – Si è presentata puntuale la Befana che oggi ha fatto visita ai bambini all’ospedale Cannizzaro di Catania. Per la meraviglia dei piccoli ricoverati, la vecchietta si è presentata direttamente alla finestra del reparto di Pediatria: ad accompagnarla al quinto piano del Monoblocco, i Vigili del Fuoco di Catania, che hanno messo a disposizione l’autoscala regalando così sorrisi e doni. Ad attendere la Befana con i degenti e i genitori, il direttore generale dell’Azienda Cannizzaro, Angelo Pellicanò, e il direttore dell’Unità Operativa di Pediatria, Antonella Di Stefano. E si è rinnovato puntuale anche l’appuntamento con la festa per i bambini e le famiglie del CRAL (Circolo ricreativo aziendale lavoratori), che quest’anno si è svolta nella sala convegni degli uffici amministrativi, con il coordinamento del presidente Francesco Campisi e del consiglio direttivo. Gli ospiti sono stati intrattenuti dagli animatori di Surprise con spettacoli di illusionismo, gonfiabili e giochi, e con l’esibizione del gruppo Country Line Dance, fino a mezzogiorno, quando la Befana ha fatto ingresso in sala distribuendo la tradizionale calza piena di dolci.

Festa inaspettata anche per i bimbi ricoverati all’ospedale Garibaldi di Nesima nel giorno della befana. L’azienda “Interventi Speciali di Manutenzione”, specializzata nei lavori su funi per la ristrutturazione edile sospesi su corde e taglio alberi alti con tecniche di arrampicata e abbattimento controllato, ha donato ai piccoli una esibizione speciale in cui due acrobati, rigorosamente  travestiti da befane, si sono calati dal tetto dalla “Torre A” dell’ospedale con delle corde, per raggiungere le finestre del reparto di Pediatria allo scopo di distribuire dolcetti e leccornie ai piccoli ospiti della struttura.

All’evento, cui hanno assistito il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Giorgio Santonocito, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Catania, Angelo Villari, il deputato nazionale, Luisa Albanella, e il deputato regionale, Concetta Raia, che peraltro ha personalmente donato alcuni giocattoli che sono stati posizionati nella ludoteca, erano presenti anche alcune associazioni di volontariato e numerosi curiosi.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI