Mercato e abbonamenti | Il Trapani sogna l'impresa - Live Sicilia

Mercato e abbonamenti | Il Trapani sogna l’impresa

L'arrivo di Pigliacelli dà il via a una prevista rivoluzione della rosa. Tifosi chiamati a raccolta.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Il primo rinforzo è arrivato e va a tappare una falla che nel girone d’andata è costata gol subiti e punti. Il Trapani riparte da Mirko Pigliacelli, 23 anni e tanta voglia di far bene. Il ruolo di riserva al Pescara non aiutava un giovane in cerca di spazio e di visibilità, da qui la decisione di accettare la proposta del club di via Orlandini. La sensazione è che si sia trattato del primo di una serie di colpi che andranno a rivoluzionare la rosa a disposizione di Alessandro Calori. A confermarlo anche l’addio di Andrea Ferretti, passato alla Feralpisalò dopo 12 presenze e il gol all’esordio sul campo del Novara. Picco di un’esperienza scarsamente significativa in termini di apporto alla causa granata.

Il cambiamento radicale, d’altronde, passerà anche da alcune cessioni. In questo mese di gennaio può succedere tutto e il contrario di tutto. Da non escludere qualche partenza eccellente. I rumors di mercato continuano a far riferimento a un passaggio di Nicola Citro al Benevento. Destinati ad andare via Guerrieri e Machin, in bilico anche la posizione di Caio De Cenco. Il direttore sportivo Fabrizio Salvatori è attivissimo in queste ore con l’obiettivo di trovare le pedine che, oltre a Pigliacelli, possano assicurare a Calori un gruppo all’altezza di una missione quasi disperata, ovvero quella di una rimonta poderosa nel girone di ritorno in grado di garantire al Trapani la salvezza.

L’ambiente attende novità dal mercato, la società continua a crederci come testimoniano le parole rilasciate negli scorsi giorni dal presidente Vittorio Morace. Ulteriore indicazione arriva dall’apertura della campagna abbonamenti per il girone di ritorno. #Noicicrediamo è lo slogan scelto per chiamare a raccolta il popolo granata in vista delle prossime 21 partite, 10 delle quali al “Provinciale”. I prezzi oscillano dai 220 euro per la tribuna ai 65 per la curva. “Noicicrediamo non è una mera dichiarazione d’intenti, ma la voglia di affrontare una sfida con coraggio e passione, quella che ha sempre contraddistinto la nostra società e i nostri tifosi”, scrive sul proprio portale il club granata. Adesso serve il riscontro del campo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI