Aggressione al Vittorio |Comune convoca conferenza - Live Sicilia

Aggressione al Vittorio |Comune convoca conferenza

Alla riunione, incentrata sulla sicurezza nelle strutture di pronto soccorso, sarà presente il questore Cardona.

giovedì prossimo
di
1 min di lettura

CATANIA – Tramite una nota il Comune di Catania fa sapere di un incontro che si terrà giovedì prossimo. All’ordine del giorno ci sarà la questione dell’aggressione subita dal medico dell’ospedale “Vittorio Emanuele”. “Il sindaco di Catania Enzo Bianco – si legge –  in quanto massima autorità cittadina per la Sanità, presiederà giovedì prossimo alle 9,30 nella Sala Giunta di Palazzo degli elefanti, alla presenza del questore Cardona, una Conferenza dei Direttori generali da lui stesso convocata per discutere della questione della sicurezza nelle strutture di pronto soccorso dopo l’aggressione di un medico”. Alla riunione saranno presenti i dg dell’Asp Giuseppe Giammanco, del Policlinico Vittorio Emanuele Paolo Cantaro, dell’Arnas Garibaldi Giorgio Santonocito e del Cannizzaro Angelo Pellicanò, Francesco Basile, direttore della Scuola “Facoltà di Medicina” per l’Università di Catania, e il consulente del Sindaco per la Sanità Francesco Santocono.

“Dobbiamo fare rete – ha detto ancora Bianco – perché certi episodi non si ripetano mai più. Nei giorni scorsi ho già chiesto al ministro dell’Interno Marco Minniti che si attivi una maggiore sorveglianza negli ospedali, ma occorre un intervento energico anche a livello locale. Per questo ho richiesto al prefetto di Catania, Maria Guia Federico, di porre la questione in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Coloro i quali, come medici e infermieri, svolgono compiti delicatissimi in particolare nelle strutture di emergenza urgenza devono poter lavorare con il massimo della serenità e della sicurezza. Abbiamo bisogno del contributo di tutti e per questo coinvolgeremo anche la Commissione Sanità del Comune, presieduta dal prof. Enzo Denaro”.

 

 

 

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI