Polizia, controlli ai locali tra Motta e Catania - Live Sicilia

Polizia, controlli ai locali tra Motta e Catania

La nota diffusa alla stampa.

Verbali e sequestri
di
2 min di lettura

CATANIA. Nella giornata di ieri, il personale del Commissariato Borgo-Ognina, unitamente al personale del Reparto Annona dei Vigili Urbani, Asp Veterinari e Igiene Pubblica, ha effettuato controlli straordinari nei quartieri Barriera e Picanello a tutela dell’ambiente e della salute pubblica. I controlli sono stati effettuati anche nel comune Motta Sant’Anastasia. Proprio a Motta Sant’Anastasia, presso il Bar Pasticceria “Donzì” ubicato in quel Corso Sicilia. Nella circostanza, al titolare sono state irrogate sanzioni amministrative per un totale di 3500 euro a causa della mancanza di tracciabilità di alcuni alimenti e per la carenza di condizioni igienico-sanitarie. Inoltre, nel pozzetto congelatore sono stati rinvenuti 2 chilogrammi circa di arancini surgelati non contrassegnati come tali nell’apposito menù e, per tale motivo, lo stesso è stato indagato in stato di libertà per frode in commercio. Nell’occorso è stata anche accertata la mancata revisione di 2 estintori.

A Barriera, in Piazza Condorelli Fragalà, si è proceduto al controllo dell’attività commerciale denominata “Chiosco- Bar di Azzarelli Consuelo” dove il titolare è stato sanzionato per avere realizzato abusivamente un soppalco; un ulteriore irregolarità è stata riscontrata poiché, al momento del controllo, era presente quale rappresentante una persona non autorizzata nella SCIA: per tale motivo sono state irrogate sanzioni per 1.032 euro.
Infine, in via Malta è stata controllata “l’autofficina di Grasso Francesco”: è stata accertata la mancanza di qualsiasi autorizzazione per esercitare l’attività commerciale e, per tale motivo, si è proceduto al sequestro preventivo dell’esercizio e alla contestazione della pena pecuniaria di 5164 euro per mancanza di S.C.I.A.

È stata, altresì, contestata l’occupazione abusiva del suolo pubblico. Per concludere, nella giornata i poliziotti hanno controllato 46 persone, hanno elevato numerosi verbali al Codice della Strda ed effettuato controlli su 5 attività commerciali, operato un posto di blocco. Non è mancato un arresto: in esecuzione di un Ordine di Esecuzione della Procura della Repubblica del Tribunale dei Minorenni di Catania, è stato arrestato e tradotto in carcere Sparti Nicola classe 1997, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati commessi in minore età.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI