Ricordando Francesco | Il premio ai giovani cronisti - Live Sicilia

Ricordando Francesco | Il premio ai giovani cronisti

Due anni fa ci lasciava il fondatore di Livesicilia. Oggi la cerimonia di premiazione del riconoscimento a lui intitolato.

Oggi la cerimonia
di
1 min di lettura

PALERMO – Francesco Foresta amava il giornalismo. E sapeva riconoscere i giovani talenti di questa professione, accogliendoli, insegnando loro il mestiere, accompagnandoli nei primi passi per valorizzare le loro qualità. Il fondatore di Livesicilia, I love Sicilia e S, venuto a mancare esattamente due anni fa, ha contribuito con le “sue” testate a far nascere e crescere una generazione di giornalisti che si è distinta dentro e fuori dalla Sicilia. E proprio ricordando questo tratto della sua straordinaria carriera, oggi si celebrerà la prima edizione del premio giornalistico a lui intitolato. Promotore dell’iniziativa il liceo linguistico Ninni Cassarà di Palermo, grazie alla collaborazione della dirigente Daniela Crimi, con il consenso e la collaborazione della moglie di Francesco e direttore di I love Sicilia, Donata Agnello.

Al concorso aperto agli studenti hanno partecipato decine di aspiranti cronisti. I migliori lavori, valutati dai docenti e da una giuria di giornalisti, fra i componenti il presidente dell’Ordine Riccardo Arena, saranno premiati oggi pomeriggio, nel secondo anniversario della sua scomparsa, alle 18,30 nell’aula magna del Liceo Linguistico Ninni Cassarà in via Don Orione a Palermo. Agli studenti premiati andrà anche una targa dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia. La cerimonia sarà seguita in diretta da Livesicilia. Prima, alle 17, sarà celebrata una messa in suffragio nella chiesa della Divina Provvidenza (nota come Don Orione) a pochi metri dalla scuola.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI