Orlando sta con Corini | "Il Palermo non può morire" - Live Sicilia

Orlando sta con Corini | “Il Palermo non può morire”

Il sindaco esprime vicinanza al tecnico e spera che il club non vada a fondo.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Come se non bastassero le componenti tecniche e dirigenziali del club, almeno a parole, ora anche una voce decisamente imponente nell’ambiente palermitano si unisce al coro in favore di Eugenio Corini. Ci pensa Leoluca Orlando, infatti, a manifestare la propria vicinanza nei confronti del tecnico del Palermo, temendo probabilmente che la netta sconfitta patita sul campo del Sassuolo possa segnare il capolinea della ancor breve esperienza del mister di Bagnolo Mella sulla panchina rosanero. Il primo cittadino del capoluogo siciliano si affida ad un comunicato per provare a prevenire, sempre a parole, un intervento estremo da parte del patron Zamparini, il quale a dire il vero starebbe già valutando una serie di alternative all’allenatore lombardo.

“Una o più sconfitte nel mondo dello sport possono anche esserci – così inizia il comunicato di Orlando – ; è l’essenza dello sport quella di generare una sana competizione. Ciò che non può esserci è il dare la sensazione, anche al di là della effettiva volontà, che vi sia un ‘tirare i remi in barca’, se non addirittura una pianificata mortificazione della credibilità di una società sportiva e della squadra che questa mette in campo. La storia sportiva del Palermo, che anche al presidente Zamparini deve tanto, non merita quanto avviene in questi giorni e in queste ore. Se da un lato l’Amministrazione comunale, che ha fino ad oggi fatto la propria parte, ha salutato positivamente l’arrivo di Eugenio Corini che di quella storia rappresenta la parte migliore, dall’altro oggi non può più tacere di fronte ad una situazione che appare assolutamente senza governo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI