Chance con Volotea | Palermo tra le sedi - Live Sicilia

Chance con Volotea | Palermo tra le sedi

PALERMO – Cinquanta posti da assistente di volo. Volotea, compagnia aerea spagnola con sede anche in Italia, organizza a Venezia una giornata di reclutamento per trovare personale di volo nelle sue sedi di Venezia, Verona e Palermo. L’appuntamento per chiunque voglia intraprendere una carriera nel mondo dell’aeronautica civile è giovedì 19 gennaio all’hotel Courtyard Venice Airport, nei pressi dell’aeroporto veneziano Marco Polo.

Alla giornata può partecipare non solo chi ha già le qualifiche per lavorare su aerei di linea, ma chiunque voglia intraprendere una carriera da assistente di volo. I requisiti minimi per candidarsi sono l’età non inferiore a diciotto anni, l’essere in possesso di un diploma di scuola secondaria, una buona forma fisica, la conoscenza fluente di italiano, inglese e possibilmente una terza lingua, la vicinanza a uno degli scali serviti da Volotea. Il personale della compagnia, infatti, deve risiedere a non più di 45 minuti dall’aeroporto a cui viene assegnato. In Italia le sedi Volotea sono Venezia, Verona e Palermo. Una precedente esperienza nel mondo dell’aeronautica, si legge nel sito dell’azienda, può essere valutata positivamente ma non è essenziale per essere ammessi al processo di selezione.

I candidati scelti durante i recruiting day, si legge ancora sul sito Volotea, devono completare il processo di reclutamento con test di inglese e di personalità, prove di lavoro in gruppo e interviste individuali. Superate le prove teoriche inizia il corso di tre settimane per diventare assistente di volo.

Volotea ha la sede principale a Barcellona, in Spagna, dove si svolgono anche i suoi corsi di formazione. Fondata nel 2011 da Carlos Munoz e Lázaro Ros, opera nel settore low cost collegando piccole e medie città europee tra Francia, Croazia, Germania, Grecia, Italia, Spagna e Repubblica Ceca. La compagnia progetta un’ulteriore espansione in Europa nel 2017: “Non solo apertura di nuove rotte e aumento della flotta: la crescita costante che stiamo vivendo – spiega Carlos Munoz, Fondatore di Volotea – si traduce anche nella creazione di nuovi posti di lavoro. E per volare incontro alle esigenze di viaggio dei passeggeri è importante poter contare su un team di professionisti preparato e disponibile”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI