In regola la clinica della bellezza| Assolta la direttrice sanitaria - Live Sicilia

In regola la clinica della bellezza| Assolta la direttrice sanitaria

Al Centro Ippocrate nel 2012 fu revocata l'autorizzazione.

PALERMO – Il fatto non sussiste. Il giudice monocratico del Tribunale, Sabrina Argiolas, ha assolto Lidia Perrone, ex direttrice sanitaria del Centro Ippocrate che fino alla sua chiusura, nel 2012, era uno dei più noti centri di chirurgia estetica della città. Ed è proprio in seguito all’inchiesta, oggi sfociata nell’assoluzione, che l’assessorato regionale alla Salute decise di revocare l’autorizzazione alla struttura di via Nunzio Morello.

Secondo l’accusa, il Centro Ippocrate avrebbe eseguito una serie di interventi – dalla ricostruzione del seno a quella di naso e labbra – senza avere le carte in regola. O meglio, sarebbe stato in possesso di un’autorizzazione che ne limitava l’operatività a piccoli interventi. Da qui la contestazione di avere violato il testo unico delle leggi sanitarie.

L'avvocato Stefano Santoro

Ed invece il legale della difesa, l’avvocato Stefano Santoro, ha dimostrato che l’attività chirurgica eseguita rientrava fra quelle previste dall’autorizzazione ambulatoriale rilasciata al Centro. Insomma, tutto in regola. “Oggi finalmente emerge che quella revoca decisa dall’assessorato regionale alla Salute – spiega Santoro – rappresentò un atto ingiusto e frettoloso. Sarebbe bastato che venisse data possibilità alla mia assistita di difendersi per dimostrare il suo assoluto rispetto della legge. Il centro oggi sarebbe ancora aperto, non sarebbe stato arrecato alcun danno alla dottoressa, costretta a operare in altre strutture sanitarie, e tanti posti di lavoro non sarebbe andati perduti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI