Maltempo, Messinese in ginocchio | Eolie senza collegamenti - Live Sicilia

Maltempo, Messinese in ginocchio | Eolie senza collegamenti

Per il maltempo e il forte vento la capitaneria di Messina ha chiuso gli approdi di Tremestieri.

L'ALLERTA
di
1 min di lettura

LIPARI (MESSINA) – Le isole Eolie da due giorni sono quasi isolate e con allerta meteo. Stamane solo un aliscafo della Libertylines ha garantito il collegamento da Lipari per Milazzo. Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi per il mare molto mosso per le raffiche di vento proveniente da sud-est che hanno raggiunto i 40 km orari, da due giorni sono prive di collegamenti. Ed è allerta meteo.

Il sindaco Marco Giorgianni invita i cittadini a non parcheggiare le auto vicino al mare e ai torrenti e di non sostare nei piani seminterrati e bassi, nei sottopassi. Ieri mattina un abitante è stato salvato grazie all’elicottero del 118 che nonostante le raffiche di vento è riuscito ad atterrare ed a portare a compimento il soccorso alla volta del “Papardo” di Messina.

Per il maltempo e soprattutto il forte vento che ha colpito oggi Messina e provincia la capitaneria di Messina con un’ordinanza ha previsto “la chiusura degli approdi di Tremestieri dalle ore 14 per la presenza di cumuli di sabbia nello specchio d’acqua prospiciente l’ingresso degli approdi. Considerato anche che allo stato attuale non sussistono le condizioni per garantire l’accesso in sicurezza alle unità operanti presso l’approdo, in attesa delle risultanze delle verifiche tecniche e dei rilievi batimetrici”. I risultati dei rilievi si avranno presumibilmente martedì, visto che la sciroccata proseguirà anche nella giornata di domani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI