Nuoto Catania, che fatica! | Battuta in extremis l'Arvalia 2007 - Live Sicilia

Nuoto Catania, che fatica! | Battuta in extremis l’Arvalia 2007

Un gol di Russo nel finale consente agli etnei di iniziare al meglio il nuovo anno.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

CATANIA – La Nuoto Catania ha sconfitto per 14-13 la Roma Arvalia 2007 in un incontro giocato male e vinto con un goal di Eugenio Russo nell’ultimo secondo di gara. Dopo il goal in apertura di Giorgio Torrisi, poi sparito dal tabellino marcatori, la squadra etnea ha subito il gioco dei padroni di casa, concedendo tanto in difesa e sbagliando anche in fase offensiva. Ma, soprattutto, ha sbagliato l’atteggiamento concedendo campo e chiudendo dopo i primi due tempi sotto nel parziale 7-5: ‘La partita è andata male – spiega il tecnico Giuseppe Dato – l’approccio è stato molle e l’atteggiamento troppo superficiale. Sono le classiche situazioni in cui tu perdi fiducia e l’avversario prende coscienza di poter vincere la partita. Roma meritava i tre punti, l’unica cosa che mi rende meno amareggiato è il fatto che lo scorso anno abbiamo perso occasioni importanti dopo aver meritato in acqua. Non credo nella fortuna, ma spero sia un segnale positivo’.

Alla ripresa del gioco, la situazione non è cambiata con il capitano Kacar che provava ad accorciare e Roma sempre pronta a mantenere due lunghezze di vantaggio. Poi, nell’ultimo periodo, i più giovani del gruppo hanno reagito fino al goal della vittoria arrivato in maniera rocambolesca: a 6 secondi dalla fine e palla in mano, Roma ha chiamato il time-out per giocarsi l’ultima chance di vincere la partita. Ma dopo la rimessa del portiere, rimasto fuori dai pali, i capitolini hanno perso sciaguratamente palla, subendo il goal di Russo a tempo scaduto a porta sguarnita. ‘Non amo mai citare i singoli – conclude Dato – ma i giovani come Russo, Catania e Ferlito hanno tenuto a galla i più esperti, permettendoci di vincere una partita che non avremmo nemmeno dovuto pareggiare’.

L’amarezza per una prestazione da rivedere, non deve distogliere da un successo e da tre punti comunque fondamentali: ‘E’ stata una partita difficile – conclude Eugenio Russo – ma noi abbiamo dato tutto fino alla fine. La nostra determinazione ci ha permesso di recuperare palla e di segnare un goal insperato. Alla fine eravamo felicissimi’.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI