Palermo-Inter, le scelte di Corini| In attacco Quaison e Nestorovski - Live Sicilia

Palermo-Inter, le scelte di Corini| In attacco Quaison e Nestorovski

Il tecnico rosanero contro i nerazzurri ritrova Cionek in difesa e schiera Chochev a centrocampo.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Sognare una vittoria contro l’Inter, come quelle che si realizzavano ai tempi di Eugenio Corini capitano, è addirittura difficile di questi tempi ma con il Genio, passato dal campo alla panchina dei rosanero, la speranza è sempre l’ultima a morire. Si torna dunque al ‘Barbera’ dopo due trasferte di fila, perse entrambe contro Empoli e Sassuolo, per affrontare i nerazzurri di un altro ex come Stefano Pioli che in Sicilia ha conosciuto bene il termine ‘mangiallenatori’ con Maurizio Zamparini visto che venne esonerato prima ancora che il campionato iniziasse. Un tema fra i tanti che animeranno la sfida di oggi pomeriggio (diretta LiveSiciliaSport dalle 14) fra la terzultima in classifica alla disperata caccia di punti salvezza e i milanesi che invece dopo cinque vittorie di fila vogliono proseguire nel loro momento più che positivo.

Qui Palermo. Corini ha rimescolato in settimana le carte con un 3-5-1-1 per affrontare un avversario di livello superiore ritrovando Cionek in difesa che comporrà la linea a tre con Goldaniga e Gonzalez e un centrocampo muscolare, ma allo stesso tempo pronto a costruire per il reparto avanzato. La novità sarà il ritorno dal 1’ di Ivaylo Chochev, che scalza Gazzi nelle gerarchie, con il bulgaro che si piazzerà sul centro destra al fianco di Mato Jajalo e Bruno Henrique. Sulle fasce tolto il confermassimo Andrea Rispoli il tecnico rosanero dà un’altra chance al partenopeo Pezzella che così relega ancora una volta alla panchina sia Morganella che Aleesami, con il norvegese in odor di cessione già a gennaio. In avanti la coppia d’attacco sarà composta ancora da Quaison, in ottima forma nelle ultime uscite, e il macedone Iljia Nestorovski, quest’ultimo invece da un paio di mesi a secco di gol. Pronto all’ingresso a gara in corso invece Alino Diamanti. Non ci sarà invece il neo acquisto, il difensore bosniaco Toni Sunjic che si aggregherà al gruppo dopo la sfida con l’Inter.

Qui Inter. Pioli, dopo il match dispendioso di Coppa Italia vinto ai supplementari contro il Bologna per 3-2, fa rifiatare un paio di elementi come Joao Mario e Kondogbia. Al posto del brasiliano e del francese torneranno dall’inizio Marcelo Brozovic e l’argentino Banega che comporrà con Candreva e Perisic il trio di trequartisti alle spalle dell’unica punta Mauro Icardi. Il capitano nerazzurro, e capocannoniere dell’attuale stagione, non ha mai segnato al ‘Barbera’ e dunque andrà a caccia della sua sedicesima. In difesa possibile dubbio per Murillo, con il cileno Medel pronto a subentrargli, mentre per il resto confermato il 4-2-3-1 con Gagliardini al fianco di Brozovic e Ansaldi e D’Ambrosio sulle fasce. All’Inter manca il successo nel capoluogo siciliano da quattro stagioni (2 sconfitte e due pareggi, ndr) dunque assisteremo ad un match particolarmente tirato.

Le probabili formazioni:

PALERMO – Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Gazzi, Pezzella; Quaison; Nestorovski. A disp: Marson, Aleesami, Andelkovic, Morganella, Vitiello, Chochev, Embalo, Lo Faso, Diamanti, Trajkovski, Bentivegna, Balogh, Silva. All: Corini.

INTER – Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. A disposizione: Berni, Andreolli, Ranocchia, Nagatomo, Medel, Santon, Kondogbia, Yoao Mario, Biabiany, Eder, Palacio. Allenatore: Pioli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI