Trapani beffata nel finale | Legnano passa in extremis - Live Sicilia

Trapani beffata nel finale | Legnano passa in extremis

La capolista sconfigge i granata dopo che gli uomini di Ducarello avevano anche condotto.

basket - serie a2
di
3 min di lettura

TRAPANI – La Lighthouse Trapani non riesce nell’impresa di espugnare il campo della capolista. Partita dal punteggio basso ma con un tasso d’agonismo elevatissimo. Nel secondo quarto Legnano dilaga e Trapani ricuce nella terza frazione ma il match si decide soltanto nell’ultimo secondo di gioco con i padroni di casa bravi ad eseguire un’ottima rimessa dal fondo che ha portato Raivio al tiro in sottomano della vittoria (interferenza a canestro di Renzi). Tra i singoli segnaliamo i 17 punti di Martini e la leadership di Raivio che, nell’ultima frazione, ha trascinato i suoi alla vittoria. Trapani schiera Mays, Viglianisi, Ganeto, Scott e Renzi. Legnano risponde con Palermo, Mosley, Raivio, Battilana e Ihedioha.

I granata partono subito con una difesa a zona 2-3, ma il primo canestro del match è di Legnano con la tripla di Palermo, Trapani risponde con Mays. Dopo un canestro di Renzi, Mosley impatta la partita con un 2+1 (6-6 al 4′). Una Tripla e un assist di Mays valgono il nuovo + 5 per i granata. Due triple consecutive di Palermo e Martini valgono il nuovo vantaggio per i padroni di casa, time out Ducarello a 1′ dalla prima sirena. Ganeto mette a segno due liberi ma Martini risponde ancora dall’arco. Con 1’’ sul cronometro Ganeto realizza dalla media e la frazione si chiude sul punteggio di 17-17. Al rientro in campo Mays realizza in penetrazione, ma subito Raivio risponde con 3 punti dall’arco. Mosley da sotto prima, Martini in penetrazione poi firmano il nuovo +5. Filloy risponde a Martini dall’arco, poi Maiocco dalla media realizza il canestro del 29-22. Raivio mantiene aperto il parziale dei padroni di casa realizzando 2 punti comodi in contropiede, ma Renzi appoggia da sotto. Maiocco va a bersaglio dall’arco con un tiro fortunoso, ma ancora Renzi risponde con un 2+1. Palermo realizza dall’arco con un altro tiro alla tabella, Trapani spreca e Ihedioha punisce con un’altra tripla in transizione. L’ultimo parziale del quarto è di Trapani: Mays accorcia le distanze in lay-up, i granata passano a uomo, recuperano palla e chiudono la frazione con una tripla di Viglianisi: 39-32 al riposo.

Al rientro in campo è subito 5-0 per Legnano con Ducarello costretto a chiamare time out. Renzi firma il -10 con un canestro da sotto, poi Ganeto con un 2+1 prova a tenere a galla la formazione granata. Due buone difese e un canestro in contropiede di Mays valgono il nuovo -6. Trapani si affida ancora a Ganeto per rimanere agganciata al match, poi una tripla di Viglianisi riporta le squadre ad un solo possesso di distanza. Maiocco realizza su rimbalzo offensivo ma Scott risponde con 5 punti consecutivi che valgono il nuovo pareggio a quota 51-51. La frazione si apre con numerosi errori da entrambi i lati del campo, poi è Mosley a sbloccare il tabellino con una schiacciata in contropiede. Filloy firma il nuovo vantaggio granata con una tripla, Legnano risponde ancora con Mosley, poi Martini sigla il nuovo +3 per Legnano. I granata sbagliano dall’arco e Raivio punisce con una tripl, poina bomba di Scott ricuce il gap, ma subito Raivio risponde con due punti. Trapani accorcia dalla linea della carità, poi i granata recuperano palla in difesa e Raivio commette un fallo antisportivo. Viglianisi realizza un solo tiro libero e impatta a quota 62. Mays sbaglia e commette fallo concedendo due tiri liberi a Mosley a 2” dalla sirena. Mosley fa 0/2 ma Scott manda la palla fuori con ancora 1” sul cronometro. Raivio lancia una preghiera verso il canestro, il tiro non va a segno ma gli arbitri convalidano per l’ interferenza a canestro di Renzi.

EUROPROMOTION LEGNANO – LIGHTHOUSE TRAPANI 64-62 (17-17, 39-32, 51-51)

Europromotion Legnano: Martini 17, Sacchettini, Palermo 11, Raivio 12, Ihedioha 6, Secco ne, Gastoldi ne, Mosley 12, Battilana, Maiocco 6, Roveda ne, Navarini. All.: Mattia Ferrari.

Lighthouse Trapani: Tommasini, Mays 16, Renzi 12, Filloy 3, Scott 8, Costadura ne, Tavernelli ne, Viglianisi 9, Simic ne, Ganeto 14, Amato ne. All.: Ugo Ducarello.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI