Virtus Eirene, sfida a Nymburk | In palio il passaggio del turno - Live Sicilia

Virtus Eirene, sfida a Nymburk | In palio il passaggio del turno

Dopo la vittoria esterna dell'andata, le ragazze di coach Lambruschi cercano conferme.

basket femminile
di
2 min di lettura

RAGUSA – Allenamento all’ora di pranzo per la Passalacqua Ragusa, che domani sera al Palaminardi sarà impegnata con Nymburk nella gara di ritorno del round of 16 di Eurocup. Le due squadre tornano una di fronte all’altra dopo la partita d’andata della scorsa settimana, nella quale le Aquile biancoverdi sono riuscite a spuntarla per 53-57. Ragusa passerà dunque il turno in caso di vittoria o in caso di sconfitta per meno di quattro punti. In palio c’è l’Europa che conta. Ieri la squadra si è allenata senza Astou Ndour che è rimasta a casa per qualche fastidio stagionale. Oggi si valuterà se la lunga naturalizzata spagnola potrà allenarsi, ma il suo utilizzo per domani sera non dovrebbe essere in dubbio. Per il resto, proprio ieri pomeriggio Beba Bagnara ha ripreso a fare qualche giro di corsa attorno al campo e sta dunque continuando il percorso di recupero.

“Per noi questo match è molto importante – dice coach Gianni Lambruschi – perché davvero ci consente di guardare avanti. Siamo una squadra che sta migliorando, abbiamo fatto tanta fatica ad andare in giro per l’Europa e ovviamente non abbiamo voglia di fermarci adesso. Mi piacerebbe vedere un palazzetto caldo, magari non sarà pieno, ma con la gente che comunque si faccia sentire, anche perché c’è da premiare l’impegno del presidente in primis, e poi della squadra che ce la sta mettendo tutta. I nostri tifosi più affezionati saranno caldi, ma spero che tutti ci possano dare una mano. Speriamo anche che Ndour riesca a liberarsi dai suoi piccoli problemi di salute, con raffreddore e mal di gola che ne hanno anche inficiato le ultime prestazioni”.

Il match prenderà il via alle ore 20,30. Gli abbonati avranno uno sconto per l’acquisto del biglietto d’ingresso, che costerà 5 euro e potranno ritirare il biglietto scontato, presentando la tessera, oggi presso la segreteria del Palaminardi, dalle 18,00 alle 20,00, oppure un’ora prima della partita di domani. Gli abbonati con posto numerato avranno diritto al proprio posto. Per i non abbonati, i prezzi dell’Eurocup restano quelli già precedentemente comunicati: 7 euro ridotto, 10 euro settore azzurro, 13 euro settore giallo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI