Zamparini crede in Lopez | "La matematica non ci condanna" - Live Sicilia

Zamparini crede in Lopez | “La matematica non ci condanna”

Il patron del Palermo accoglie il nuovo tecnico e parla della sfida di domenica a Napoli.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Maurizio Zamparini crede in Diego Lopez, e nella possibilità di compiere il miracolo che porti alla salvezza del Palermo. Il patron del club di viale del Fante ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss nel giorno dell’annuncio della sostituzione del dimissionario Eugenio Corini. Il tecnico uruguaiano è arrivato con entusiasmo in Sicilia, e Zamparini confida nella sua voglia di fare bene e nelle sue doti di tecnico emergente e grintoso per riuscire a completare la clamorosa rimonta: “Spero che con Diego Lopez si possa centrare l’obiettivo della salvezza. Deve essere bravo a dare la scossa alla squadra, il nostro direttore sportivo Salerno ha grande fiducia nelle sue capacità e io stesso spero ancora di ottenere la salvezza. Finchè non saremo condannati dalla matematica tutto è possibile, serviranno su per giù due punti a partita, confido in una inversione di tendenza”.

Si è parlato più di una volta del possibile ritorno di Davide Ballardini, ma alla fine il ricongiungimento non è avvenuto. Zamparini ammette che la sua eventuale permanenza dopo la fine del mercato estivo avrebbe portato giovamento alla causa del Palermo: “Se fosse rimasto forse avremmo qualche punto in più a questo punto della stagione, almeno sette/otto in più secondo me”.

Domenica si gioca a Napoli la sfida tra le uniche piazze del Meridione presenti in serie A. Zamparini ammette che sarà durissima evitare la sconfitta a Fuorigrotta, e parla anche di ciò che serve per portare avanti una squadra di calcio al Sud: “Domenica sera ci aspetta una partita davvero molto difficile, speriamo di riuscire a tirare qualche volta verso la loro porta. Fare calcio al Sud non è poi così difficile, il problema è che girano pochissimi soldi. Il mercato di gennaio ne è la prova, ma non è un problema di Nord e Sud. Si fanno solo scambi, si cedono giocatori in prestito e altri affari di questo genere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI