Il Siracusa di scena a Monopoli | Volti nuovi: Malerba e De Silvestro - Live Sicilia

Il Siracusa di scena a Monopoli | Volti nuovi: Malerba e De Silvestro

I due nuovi acquisti sono stati subito convocati da Sottil per la trasferta pugliese.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Seconda vigilia di campionato del 2017 per il Siracusa che si appresta a scendere in campo domani a pranzo sul campo del “Veneziani” di Monopoli. La squadra, partita ieri alla volta della Puglia, ha svolto stamane la seduta di rifinitura sotto gli occhi vigili di mister Andrea Sottil, il quale non ha potuto lavorare con gli infortunati Carmine Giordano e Lele Catania, out per la sfida di domani, ma al loro posto scalpitano per una maglia da titolare il neo acquisto Giuseppe Russo ed il talentino brasiliano Matheus Cassini. Per il resto dovrebbe essere confermata la scelta del 4-2-3-1, con Azzi e Valente a completare la linea della trequarti che agirà a supporto di Filippo Scardina, mentre a dettare i ritmi sarà come sempre Fernando Spinelli al fianco del sopracitato Russo. Per quanto riguarda la linea difensiva, dovrebbe essere confermato il pacchetto arretrato che ha ben figurato con il Taranto, con Pirrello e Turati a comandare la difesa davanti al portiere Santurro, mentre sulla corsia sinistra Sciannamè potrebbe essere insidiato da un volto nuovo, Emanuele Malerba appena arrivato alla corte di Sottil.

Dopo settimane di lavoro, infatti, il ds aretuseo Antonino Laneri ha finalmente chiuso la trattativa con l’Ancona per lo scambio che porterà Alessandro di Dio a vestire la maglia dei marchigiani e Elio De Silvestro ed Emanuele Malerba in Sicilia: De Silvestro, ala offensiva classe ’93 di scuola Juventus, è un giocatore dotato di grande rapidità ma anche di qualità tecniche che gli consentono all’occorrenza di ricoprire il ruolo di trequartista, mentre Malerba, terzino sinistro classe ’92 cresciuto nelle giovanili del Crotone, ha maturato la propria esperienza con le maglie di  Chieti, Andria e Vigor Lamezia.

Dalla sede del ritiro pugliese mister Sottil ha suonato la carica in vista della sfida di domani che mette in palio punti preziosi in chiave salvezza: “Prestazione e punti per avviare al meglio un ciclo di partite molto ostiche – ha detto il tecnico piemontese –. È stata una settimana certamente particolare, ma noi abbiamo cercato di non subire le distrazioni del periodo e abbiamo lavorato con la solita attenzione. Abbiamo rispetto del Monopoli – ha continuato Sottil –, ma intendiamo mantenere una buona posizione di classifica. Cercheremo di sfruttare i loro difetti e giocare con la nostra identità”.

Di seguito la lista dei 20 convocati da Sottil per la sfida col Monopoli:
Portieri: Santurro, Gagliardini;
Difensori: Malerba, Dentice, Brumat, Pirrello, Turati, Sciannamè;
Centrocampisti: Palermo, Toscano, Spinelli, Russo;
Attaccanti: Scardina, Longoni, Valente, Talamo, De Respinis, Dezai, Azzi, De Silvestro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI