Muri Antichi, ecco la vittoria | Superata in extremis Arvalia - Live Sicilia

Muri Antichi, ecco la vittoria | Superata in extremis Arvalia

Primo successo stagionale per gli uomini di coach Puliafito.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

CATANIA – Eccola la prima gioia in campionato della Famila Muri Antichi, che al termine di una partita tiratissima, soprattutto nel finale, riesce a portare a casa tre punti pesantissimi. I ragazzi di Puliafito hanno venduto cara la pelle e vinto uno scontro salvezza decisivo che ha permesso loro di abbandonare l’ultima posizione in classifica. Una vittoria di cuore e voluta fortemente dalla squadra che ha mostrato carattere e grinta, nonostante alcuni passaggi a vuoto durante il match.

Primo vantaggio da parte della Roma 2007 Arvalia con Sacco, la Famila va vicino al pareggio con Scirè, ma è Scebba dalla distanza a mettere dentro la rete dell’1-1. La Famila spreca qualcosa di troppo in attacco, ma è ancora Scebba a portare i Muri avanti con l’uomo in più (2-1). Mulchay velocissimo viene fermato irregolarmente e su rigore lo stesso americano realizza il 3-1 Famila. I ragazzi di Puliafito prendono coraggio e volano in contropiede. L’assist di Scebba per Reina e prezioso e la Famila va 4-1. Nel secondo tempo torna in campo dopo una lunga assenza Dino Cassone, a sorpresa tra i convocati di mister Puliafito. Paratore porta i suoi sul 5-1, ma Roma Arvalia non demorde e segna con Accorsi. Mulchay di potenza e Spiezio con l’uomo in più chiudono il parziale. Nel terzo parziale Roma 2007 Arvalia fa 4 su 4 con l’uomo in più, Mulchay sbaglia un rigore e i laziali impattano sull’88. Muscuso però ristabilisce il vantaggio della Famila sul 9-8 grazie ad un rigore e Paratore in chiusura riporta i suoi sul +2 (10-8). Quarto parziale ad alta tensione. Le espulsioni fioccano, Roma 2007 Arvalia sorpassa con Re (10-11), ma Indelicato prima e Mulchay dopo, con l’uomo in più riportano la Famila in vantaggio e la Famila può far festa.

“Vittoria fondamentale – dichiara mister Puliafito – abbiamo anche rischiato di perderla, una partita assurda. Dovevamo vincere per avere un po’ di aria. Quando non vinci sembra tutto difficile ma oggi ci voleva proprio. Primi due tempi molto ordinati, poi molti errori che hanno complicato il finale ma siamo contenti. Ora ci prepariamo con il 7 Scogli, altra gara fondamentale per noi. Intanto un passo alla volta, ci godiamo la vittoria poi subito sotto con gli allenamenti”.

“Vittoria importantissima – dichiara Spinnicchia – siamo molto contenti e certi che questi tre punti possano aprire per noi uno scenario diverso. Oggi abbiamo avuto magari un pizzico di fortuna. Un pensiero va a mister Maugeri che è sicuramente anche lui artefice di questa vittoria e che presto tornerà a darci una mano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI