Ortigia di nuovo sconfitta | Bogliasco passa sugli aretusei - Live Sicilia

Ortigia di nuovo sconfitta | Bogliasco passa sugli aretusei

La formazione di coach Leone dà il massimo, ma sono i liguri ad avere la meglio.

pallanuoto - serie a1
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Vince il Bogliasco ma l’Ortigia, nonostante la difficile settimana, esce dalla “Vassallo” consapevole di aver dato il massimo. Partita giocata sempre sul filo del botta e risposta con i padroni di casa bravi ad allungare alla fine del secondo parziale e a mantenere il +2 sui siciliani. I biancoverdi, con Gino Leone tornato alla guida della squadra, pagano probabilmente l’eccessiva imprecisione sotto porta. Buona la percentuale in superiorità, resta da rivedere la fase conclusiva sotto porta. Almeno tre le occasioni evidenti, sprecate davanti al numero 13 Pellegrini. Errori che alla fine pesano sul bottino ma che non possono sminuire una prestazione che, comunque, lascia ben sperare per il resto del torneo.

Così a fine partita Gino Leone, allenatore dell’Ortigia Siracusa: “Credo che i ragazzi abbiano dato il massimo e abbiano provato in tutti i modi a reagire al Bogliasco. Siamo stati un po’ imprecisi in alcune circostanze ma ritengo che non si possa rimproverare nulla a questa squadra. Abbiamo difeso bene per i primi due tempi e nella parte finale non siamo stati attenti ad un paio di loro entrate. Ora ci prepariamo ad una settimana utile per la condizione fisica e per provare schemi e soluzioni di gioco. Prima il recupero contro Brescia, poi il Recco, sono partite proibitive che devono però servire a tutti. I ragazzi si stanno impegnando, è il momento di far quadrato attorno a loro e sono certo che la società già da lunedì saprà dare le risposte necessarie per riportare piena serenità all’ambiente”.

R.N. BOGLIASCO BENE-C.C. ORTIGIA 11-9 (3-2/4- 3/0-1/4- 3)

BOGLIASCO BENE – Di Donna, Caliogna, Gavazzi, Guidaldi 2, Fracas, Vavic 1 (rig), Gambacorta, Monari 3, Puccio, Divkovic 1, Gandini 2, Guidi 2, Pellegrini. All. Daniele Bettini

C.C. ORTIGIA – Patricelli, Siani, Abela 1, Puglisi, Di Luciano 2, Giacoppo 1, Camilleri 1, Ivovic 1, Rotondo, Danilovic 2, Casasola 1, Tringali, Caruso. All. Gino Leone

Arbitri: Massimo Calabrò e Filippo Gomez


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI