Catania e Sant'Agata |La top ten di "Hundredrooms" - Live Sicilia

Catania e Sant’Agata |La top ten di “Hundredrooms”

In questo periodo - secondo la start up spagnola - 10mile le richieste di alloggio.

Al settimo posto
di
1 min di lettura

CATANIA – La città dell’elefante piace, piace tantissimo. È questo quanto emerso dalla top ten diramata dal sito comparatore di alloggi Hundredrooms Italia (hundredrooms.it) proprio in base al numero di ricerche effettuate dagli utenti sulla ricerca di un alloggio nel Belpaese. La nostra città si piazza al settimo posto, nella classifica compaiono prima Firenze, medaglia d’oro, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Milano.

Oltre all’Etna, al mare, al baracco i turisti sono estremamente innamorati della Sant’Agata. Sono infatti in media più di 10 mila le ricerche per alloggiare in città proprio nella settimana del 5 febbraio, di solito invece le richieste si aggirano attorno a 6/7mila.

L’identikit del turista che sceglie Catania è piuttosto variegato. Ad optare per la città del vulcano molti palermitani, ma soprattutto abitanti della Lombardia e del Lazio, Catania quotata anche da molti napoletani. Turisti, ma non soltanto. Tantissimi i catanesi emigrati che rientrano “a casa” innoccasione della festa di Sant’Agata.

“Le celebrazioni agatine hanno avuto di sicuro un grosso peso nella determinazione di questa tendenza – scrivono dalla startup spagnola Hundredrooms – Migliaia di turisti, infatti, sono pronti a partire alla volta di Catania per assaporarne la tradizione più autentica”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI