Sottil: “A Monopoli poca lucidità” | E Cassini torna in Brasile - Live Sicilia

Sottil: “A Monopoli poca lucidità” | E Cassini torna in Brasile

Il talentino di proprietà del Palermo giocherà il resto della stagione al Ponte Preta.

lega pro - girone c
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Un tempo per parte, tante conclusioni e poca lucidità: il Siracusa torna dalla trasferta di Monopoli con un punto in tasca e questo sembra essere il risultato più giusto per quanto espresso dalle due formazioni scese in campo al “Veneziani”. Gli aretusei possono addirittura recriminare per aver sprecato nella ripresa numerose occasioni da gol dopo aver preso il sopravvento sul piano del gioco. Grande soddisfazione, invece, per Paulo Azzi che con il suo primo gol in maglia azzurra ha regalato il pari ai suoi.

Alla fine un punto a testa tra Monopoli e Siracusa, ma soprattutto una buona prestazione che ha soddisfatto il tecnico dei leoni Andrea Sottil: “Abbiamo fatto un’ottima partita soprattutto nel secondo tempo. Bravi nel primo a riprenderla – ha detto il mister aretuseo nel post gara–. Nel secondo siamo stati padroni del campo, abbiamo prodotto occasioni da rete per andare in vantaggio senza rischiare, se non nel finale. Il Monopoli è una squadra che sta facendo bene e questo è comunque un campo difficile. Ma noi siamo venuti con grande personali è stata una delle più belle partite esterne. Quello che ci è mancato è un po’ di lucidità e di precisione come nel caso di Valente. C’è rammarico perché avremmo meritato una vittoria ma portiamo a casa un ottimo punto e andiamo avanti per questa strada che è quella giusta”.

Nel dopo partita ha parlato anche capitan Spinelli, rammaricato per la poca lucidità: “Nel primo tempo abbiamo trovato un po’ di difficoltà sui loro lanci lunghi – ha detto il centrocampista argentino –. Ma dopo il gol del Monopoli c’è stata solo una squadra in campo soprattutto nel secondo tempo. Si poteva vincere, è stato forse un demerito nostro non aver concretizzato qualche occasione. Il campo ha detto un pareggio ma credo che la mia squadra ha fatto un’ottima prestazione ma le partite vanno vinte”.

Intanto è ufficiale il ritorno in Brasile di Matheus Cassini: il talentino, arrivato quest’estate in prestito dal Palermo, finirà la stagione al Ponte Preta nel massimo campionato brasiliano. Cassini, che il prossimo 15 febbraio compirà 21 anni, lascia il Siracusa forse nel suo momento migliore, avendo collezionato con la maglia dei leoni appena 15 presenze senza però riuscire a siglare nemmeno un gol. È altresì ufficiale anche la rescissione contrattuale di Pasquale De Vita.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI