Incubo finito: trovata | la 12enne scomparsa - Live Sicilia

Incubo finito: trovata | la 12enne scomparsa

Lo zaino sarebbe stato ritrovato dal padre della ragazzina nei pressi di un fiume.

LE RICERCHE
di
1 min di lettura

Sono in corso ricerche per una bambina di 12 anni, della quale non si hanno più notizie da alcune ore. Elena, residente ad Agropoli, comune del Cilento, non ha fatto ritorno a casa dalla scuola. Non si hanno più notizie della bambina da questa mattina, da quando cioè è uscita di casa per recarsi a scuola, dove però non è mai entrata. Lo zaino sarebbe stato ritrovato dal padre della ragazzina nei pressi del fiume, a pochi passi dalla scuola, dopo che in mattinata numerosi testimoni lo avevano notato all’ingresso della Media della cittadina cilentana. La ragazzina sarebbe stata vista alcune ore più tardi nei pressi del centro storico, da sola.

Ascoltati il preside della scuola e i docenti, le ricerche dei carabinieri si stanno concentrando sull’intero territorio comunale, setacciata palmo a palmo. La speranza è che all’origine della scomparsa di Elena vi sia un “colpo di testa”, magari legata ad una incomprensione con i genitori. Le ricerche da parte dei carabinieri sono guidate dal capitano Francesco Manna.

Aggiornamento

E’ stata ritrovata ed è in buone condizioni di salute Elena, la ragazzina dodicenne scomparsa questa mattina ad Agropoli. I carabinieri della compagnia di Agropoli, diretta dal capitano Francesco Manna, l’hanno trovata – insieme al padre – in località “Frascinelle”, zona agricola della cittadina cilentana. Al momento del ritrovamento la piccola era accovacciata dietro un guard rail. Si chiude così una vicenda che per alcune ore ha tenuto col fiato sospeso l’intera comunità. La ragazzina era scomparsa in mattinata, quando, invece di entrare a scuola, aveva fatto perdere le proprie tracce abbandonando lo zainetto davanti all’ingresso dell’edificio scolastico.

Il ritrovamento dello zaino nei pressi del fiume “Testene”, a pochi passi dalla scuola, aveva fatto temere il peggio. Col passare delle ore, però, numerosi testimoni oculari avevano segnalato la presenza della ragazzina, da sola, in vari punti della cittadina.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI