Manifesti sui muri| Contestato il Papa - Live Sicilia

Manifesti sui muri| Contestato il Papa

Papa Francesco

La foto di Bergoglio e la scritta "ma 'ndo sta la tua misericordia?"

CHI È L'AUTORE?
di
1 min di lettura

Decine di manifesti affissi sui muri di tutta Roma per contestare il Papa e il suo operato. La foto di Bergoglio a tutto campo e in basso la scritta: ‘A France’, hai commissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitato l’Ordine di Malta e i Francescani dell’Immacolata, ignorato Cardinali… ma n’do sta la tua misericordia?’.

Il poster sembra essere riconducibile agli ambienti conservatori contrari alle scelte del papa. Il pontefice, che ha reagito con ‘serenità e distacco’, ha nominato l’arcivescovo Becciu suo delegato presso l’Ordine di Malta.

Senza giri di parole Papa Francesco stamani ha condannato l’evasione fiscale. Durante l’udienza con gli imprenditori promossa dal movimento laico dei Focolari il pontefice ha detto: “Oggi abbiamo inventato modi per curare, sfamare, istruire i poveri, e alcuni dei semi della Bibbia sono fioriti in istituzioni più efficaci di quelle antiche”, dice il Papa alla platea che lo ha ascolta. La ragione delle tasse sta anche in questa solidarietà, che viene negata dall’evasione ed elusione fiscale, che, prima di essere atti illegali sono atti che negano la legge basilare della vita: il reciproco soccorso umano”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI