Focolai e roghi la notte della festa |Danni a mura del Santo Carcere - Live Sicilia

Focolai e roghi la notte della festa |Danni a mura del Santo Carcere

Sei gli interventi nella sola notte del 5 febbraio.

il giro interno
di
1 min di lettura

CATANIA – Ceri accesi e danni per la Chiesa di Sant’Agata al Carcere. Stanotte pompieri e vigili urbani sono stati impegnati in alcuni interventi a causa di piccoli o grandi roghi causati dalle candele accese nonostante l’ordinanza. In piazza Stesicoro, intorno alle 19.50 a prendere fuoco è stata una delle palme situate dal lato del monumento a Vincenzo Bellini. Qui, a causa della fiammella di una piccola candela tenuta pare da una bambina, il fusto dell’albero si è incendiato in pochissimi istanti, ma è stato prontamente domato dai vigili urbani presenti sul posto che, immediatamente, hanno spento il rogo con gli estintori che hanno prelevato dalle auto di servizio.

Poco dopo, alle 21 circa, sempre a causa dei cerei accesi nonostante i divieti, è scoppiato un rogo nei pressi del Santo Carcere, in via del Colosseo. Qui è stato necessario l’intervento dei pompieri che hanno spento il rogo. Nessun danno alle persone, ma l’annerimento del muro laterale della Chiesa. GUARDA IL VIDEO DI LUNGOMARE LIBERATO

Stesso discorso in via Plebiscito, all’altezza dell’altarino dedicato alla Patrona: anche qui, le fiamme hanno annerito il muro ma non causato danni a persone o cose. Interventi preventivi poi sono stati effettuati dai vigili del fuoco, chiamati dalla polizia municipale per monitorare la situazione intorno alle aree riservate ai cerei: uno a mezzanotte e mezza circa in piazza Stesicoro e uno intorno alle 6 e mezza di oggi in piazza Cavour.

Foto: un frame del video pubblicato su Lungomare Liberato


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI