Il Trapani non riesce a sfondare |L'Avellino strappa il pareggio - Live Sicilia

Il Trapani non riesce a sfondare |L’Avellino strappa il pareggio

Al "Provinciale" termina 0-0. Poche emozioni, la migliore palla gol sui piedi di Coronado.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Il Trapani manca l’appuntamento con la terza vittoria consecutiva. Al “Provinciale” i granata impattano 0-0 contro l’Avellino, al termine di una gara povera di emozioni e condizionata dal maltempo. Ai punti avrebbe meritato la squadra di Calori, il cui torto è stato quello di non concretizzare le occasioni da gol create nell’arco dei novanta minuti.

Partenza sprint dell’Avellino, già al 2′ vicino al gol: traversone di Verde per Ardemagni che, da ottima posizione, non impatta la sfera. Il Trapani risponde con Citro, la cui conclusione va a spegnersi sull’esterno della rete. Due fiammate a precedere un quarto d’ora soporifero. Al 21′ Paghera ruba palla a Rossi e serve Verde che appena entrato in area impegna severamente Pigliacelli, costretto a rifugiarsi in corner. La replica dei padroni di casa nel colpo di testa alto di Barillà su traversone di Nizzetto. Citro tenta la giocata acrobatica poco dopo, mira da rivedere. In chiusura di tempo Coronado e Barillà provano a rendersi pericolosi, in entrambi i casi Radunovic se la cava senza neanche intervenire.

A inizio ripresa Fausto Rossi lascia il posto a Canotto. Il neo entrato prova a spaccare la partita con una conclusione che si perde alta di non molto. Senza pretese i tentativi di Citro da una parte e Laverone dall’altra. Con il trascorrere dei minuti pioggia e vento si fanno sentire, condizionando l’andamento del match. I ritmi calano, con il Trapani che prova a fare la partita e l’Avellino ad attendere il momento giusto per piazzare la stoccata in contropiede. L’occasione più importante dell’incontro capita ai granata al 65′: triangolazione tra Coronado e Barillà, con conclusione del brasiliano respinta da Radunovic. Poco dopo è la volta di Canotto dal limite: botta potente ma centrale. Pochi istanti prima della segnalazione del recupero Moretti prova a pescare il jolly da fuori, senza fortuna. L’ultima emozione la regala Fazio che spreca malamente un ottimo assist di Maracchi. Il Trapani raggiunge quota 20, la salvezza ora dista sei lunghezze.

TABELLINO

TRAPANI-AVELLINO 0-0

TRAPANI: Pigliacelli, Pagliarulo, Rossi (46′ Canotto), Nizzetto, Fazio, Barillà (73′ Colombatto), Citro (58′ Curiale), Maracchi, Coronado, Visconti, Kresic. A disposizione: Guerrieri, Legittimo, Raffaello, Jallow, Rizzato, Casasola. All. Alessandro Calori

AVELLINO: Radunovic, Djmsiti, Verde (63′ Moretti), D’Angelo, Belloni, Lasik (55′ Eusepi), Laverone, Paghera, Jidayi, Gonzalez, Ardemagni (89′ Camara). A disposizione: Lezzerini, Perrotta, Soumare, Omeonga, Solerio, Bidaoui. All. Walter Novellino

ARBITRO: Federico La Penna di Roma 1 (Intagliata-Rocca + Paolini)

NOTE – Ammoniti: Gonzalez (A), Nizzetto (T), Pagliarulo (T)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI