Questo Catania fa paura | Gli etnei regolano il Matera - Live Sicilia

Questo Catania fa paura | Gli etnei regolano il Matera

Pozzebon sblocca nel primo tempo, un autogol di Armellino chiude i conti nella ripresa.

lega pro - girone c
di
2 min di lettura

CATANIA – Il Catania batte la capolista Matera ed onora, nel migliore dei modi, la memoria di Ciccio Famoso, leader della “Falange d’Assalto” recentemente scomparso. E’ stata la vittoria del cuore, della volontà, ottenuta con un gol per tempo ed una condotta di gara perfetta da parte dei ragazzi schierati da Pino Rigoli. Il tecnico ha optato per un attacco “pesante”, affiancando l’ultimo arrivato Pozzebon a Tavares con Mazzarani a supporto e uno spumeggiante Di Grazia che ha fatto il pendolino tra attacco e difesa.

Dal piede del gioiellino etneo è partito, a metà primo tempo, il cross sul quale Demiro Pozzebon si è catapultato con destrezza sbattendo il pallone in rete di testa e correndo, poi, sotto la Curva a festeggiare con i suoi nuovi tifosi. La reazione del Matera è stata blanda e si è materializzata con l’unico tentativo di Strambelli a lato di poco. Tavares, invece, ha costretto Tozzo ad un difficile intervento prima del riposo.

Nella ripresa, gli ospiti –spronati dall’inesauribile Auteri- hanno pressato il Catania nella propria metà campo ma, poco prima del quarto d’ora, ancora Pozzebon ha costretto Tozzo alla deviazione in angolo con un tiro da fuori area. Sul successivo cross dalla bandierina di Di Grazia, Armellino –nel tentativo di anticipare gli avversari- ha spedito il pallone nella sua porta mandando in visibilio i tifosi rossazzurri. Punto sull’orgoglio, il Matera –forte anche di alcune sostituzioni- ha tentato il tutto per tutto, sfiorando il gol solo in una circostanza quando Mattera ma timbrato il palo a Pisseri battuto. Il Catania, soprattutto dopo l’ingresso in campo di Russotto, ha agito prevalentemente in contropiede senza, tuttavia, rendersi particolarmente pericoloso.

Negli ultimi minuti, i tifosi etnei hanno salutato con gli “olè” i ripetuti passaggi dei propri beniamini sino al triplice fischio di un appena sufficiente arbitro Massimi. I tre punti rilanciano, di fatto, le ambizioni rossazzurre. E domenica… derby all’“Esseneto” di Agrigento.

CATANIA – MATERA 2–0 (24′ Pozzebon, 59′ aut. Armellino)

CATANIA (3-5-2) – Pisseri, Drausio, Bergamelli, Marchese, Di Grazia (dal 32° s.t. Parisi), Biagianti (k), Scoppa, Mazzarani (dal 28° s.t. Fornito), Djordjevic, Tavares, Pozzebon (dal 21° s.t. Russotto). A disposizione: Martinez, De Rossi, Mbodj, Manneh, Bucolo, Di Stefano, Piermarteri, Barisic, Graziano. Allenatore: Pino Rigoli.

MATERA (3-4-3) – Tozzo, Ingrosso, Bertoncini, Mattera, Casoli, Armellino, Iannini (k), Meola (dal 21° s.t. Salandria), Strambelli (dal 21° s.t. Lanini), Carretta, Negro. A disposizione: Bifulco, D’Egidio, Biscarini, Scognamillo, De Franco, Gigli, De Rose, Didiba, Armeno, Dammacco. Allenatore: Gaetano Auteri.

Arbitro: Luca Massimi della sezione A.I.A di Termoli. Assistenti:  Marco Cecchi (Pistoia) e Fabrizio Lombardo (Sesto San Giovanni).

Ammoniti: Marchese (C); Mazzarani (C); Bertoncini (M); Drausio (C); Iannini (M); Scoppa (C); Lanini (M);


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI