Allagamenti e muri crollati | I danni della pioggia a Palermo - Live Sicilia

Allagamenti e muri crollati | I danni della pioggia a Palermo

Automobilisti bloccati in via Imera, viale Regione Siciliana come un lago. Ferma la nave per Ustica

Il maltempo in Sicilia
di
1 min di lettura

PALERMO – Auto impantanate, strade e grandi arterie trasformate in torrenti, crollo di muri e aperture di buche in strada. E’ stata una lunga notte di lavoro per vigili del fuoco e polizia municipale a Palermo a causa del maltempo. Diversi automobilisti sono stati liberati in via Ugo La Malfa, dove la strada nei pressi dell’assessorato regionale al Territorio si è trasformato in un grande lago. Altre auto rimaste bloccate in via Imera. La pioggia che si è abbattuta per tutta la notte ha allagato via Regione Siciliana, nel sottoponte Tommaso Natale, direzione Catania, e la via Brunelleschi. Ancora allagamenti in via Scillato e via Cappuccini e nella zona dell’ospedale Policlinico.

Invertenti dei vigili del fuoco anche per diversi alberi caduti a Palermo e in provincia, in corso Finocchiaro Aprile e a Villagrazia di Carini. Altre richieste sono arrivate alla sala operativa per cornicioni pericolanti in corso Domenico Scina’ e per una finestra che rischiava di cadere giù nella zona della stazione centrale. A causa delle piogge un grosso buco nell’asfalto si è aperto anche in via Assoro all’incrocio con la via Caltagirone. Intervento dei vigili urbani e degli operai della Rap. Un muro è crollato infine in via Fiume Falco a Carini. A causa delle avverse condizioni atmosferiche, inoltre, la motonave ‘Antonello da Messina’ ha sospeso la corsa prevista per le 9 sulla tratta Palermo-Ustica

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI