Tre spicchi dal Gambero Rosso | Gala per festeggiare 'La Braciera' - Live Sicilia

Tre spicchi dal Gambero Rosso | Gala per festeggiare ‘La Braciera’

Il titolare della pizzeria, Antonio Cottone, ha festeggiato tra amici e autorità VIDEO

PALERMO – La Braciera è l’unica pizzeria in Sicilia ad avere ricevuto i tre spicchi di Gambero rosso nella nuova guida del 2017. Antonio Cottone, insieme alla moglie Lavinia e ai fratelli Roberto e Marcello, ha voluto festeggiare l’ambito riconoscimento, che arriva per il secondo anno successivo, organizzando una serata di degustazione e musica, insieme agli amici più cari e alle autorità civili e militari. Per l’occasione lo storico pizzaiolo della Braciera Daniele Vaccarella, ha ideato quattro pizze con gli innovativi impasti Enkir, derivato da un farro antico, Capeiti, Trinacria, marchio registrato che consiste in una miscela derivata da bianco madonita , tumminia e grano russello, e per finire “l’impasto del maestro” ottenuto dalla miscela di farine tipo uno, tipo due e russello. I condimenti delle pizze hanno deliziato gli invitati con un perfetto incrocio di sapori e creatività, dalla salsiccia con cicirelli, fino al gorgonzola con pere e miele, il tutto accompagnato dalla birra Bruno Ribadi.

“Questo riconoscimento è una responsabilità perché si alza l’aspettativa dei clienti, da questo deriva l’impegno a non deludere e a fare anzi qualcosa in più per migliorarci. La concorrenza nel settore food a Palermo è molto alta – commenta il proprietario della Braciera Antonio Cottone, che è anche presidente della FIPE – ma lo sono anche le esigenze dei nostri clienti, sempre più informati tramite i social network. Posso con sicurezza affermare che il nostro segreto è l’unione del gruppo, la professionalità dei collaboratori e l’impegno che ci mette un team coeso, che porta avanti, credendoci, l’obiettivo dell’azienda”. Presenti all’evento il sindaco Leoluca Orlando, l’attore Mario Pupella, il calciatore Roberto Vitiello, le imprenditrici Patrizia Di Dio e Mariangela Zappalà, lo scrittore Roberto Alajmo, il referente di Gambero rosso Nino Aiello, Daniele Marannano e Salvo Caradonna di Addiopizzo, Guglielmo e Giuseppe Brino di Social food , i conduttori televisivi Roberto Oddo e Vincenzo Canzone, e la blogger Ornella Daricello.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI